FINALI MARIO DELLE CAVE MBK CAT.SCOIATTOLI & AQUILOTTI

Finale Scoiattoli Torneo MDC

 

Gara sfortunata quella degli scoiattoli nella finalissima del torneo MDC, persa per un canestro giunto allo scadere , per una distrazione da partedella difesa, peccato perché se non ci fosse stata la realizzazione appunto subita in questo modo, per differenza canestri avrebbero vinto loro il torneo è con questa vittoria si sarebbero aggiudicati anche il terzo torneo stagionale, eguagliando il primato dei compagni più grandi dopo aver vinto il torneo PAMPHILI, e il torneo Eurominibasket. Un secondo posto non è però niente male considerando il percorso fatto, che dire quest'anno la romana ha fatto bottino pieno, grazie a tutti

FINALE TORNEO MDC 
Asd Romana-La Salle 6-46
Ancora una finale di torneo ancora una vittoria per il gruppo 2006/07 della Romana questa volta a farne le spese è stata la bella compagine de La Salle, ottima squadra molto ben organizzata e guidata da due ottimi istruttori, Chiara Lai è un mito del basket nazionale del passato Stefano Sbarra. La partita è stata interpretata da parte degli " Squaletti" con la solita determinazione e consapevolezza di essere ormai una realtà davvero competente, e sin dal primo secondo di gioco tutti gli atleti hanno imposto gioco è risultato, mettendo in primo piano un'organizzazione di squadra unica. La gara non è mai stata in discussione, e nonostante possa sembrare demerito degli avversari,( qualunque altra squadra avrebbe avuto filo da torcere contro La Salle di oggi, perche il loro gioco è stato veramente di livello) ma in realtà se non sono riusciti a concretizzare, è stato solo a causa della perfetta partita giocata dai nostri atleti. I complimenti sono piovuti anche da parte del pubblico estraneo emotivamente alla causa, e questo denota la sensazione che suscita alle persone vedere giocare a basket in quella maniera. Io quest'anno ho speso tante parole in merito alle qualità di questi ragazzi, probabilmente non esistono altri aggettivi per descriverli che io non abbia già usato, posso solo aggiungere che quest'anno la stagione ha regalato alla nostra società tante soddisfazioni, e gran parte di queste sono arrivate da parte di un gruppo di "Mingherlini" innamorati di questo gioco che sin dalla prima partita non hanno chiesto altro che di giocare e di divertirsi, senza pretendere niente, ne vittorie ne premi, dalla prima partita giocata fino all'ultima, il loro unico scopo, è stato quello di potersi esprimere con un pallone ed un canestro, lo posso asserire con assoluta certezza perché sono i miei ragazzini, io li conosco molto bene uno per uno. Quest'anno la loro magia secondo me è stata quella di esserci tutti insieme sempre ad ogni gara, tutti insieme nel torneo della Befana, tutti insieme nel torneo di Vasto, tutti insieme nel Camp di Pineto tutti insieme per vivere con spensierato divertimento ogni esperienza che si è presentata e che si presenterà, l'aver vinto tutti i tornei a cui hanno partecipato, è il risultato di una coesione importante è unica, che solo lo sport può dare, quando è messo in prima linea nella delicata fase di formazione, loro tutti impersonificano l'essenza dell'atleta vero nonostante l'età,sono educati, bravi, onesti, tenaci, generosi, disponibili, determinati, leali, con un senso del sacrificio davvero immenso. Nello sport, vince sempre chi è veramente uno sportivo. Grazie ancora ragazzi.

 

 

FINALE TORNEO MDC 
Asd Romana-La Salle 6-46

Ancora una finale di torneo ancora una vittoria per il gruppo 2006/07 della Romana questa volta a farne le spese è stata la bella compagine de La Salle, ottima squadra molto ben organizzata e guidata da due ottimi istruttori, Chiara Lai è un mito del basket nazionale del passato Stefano Sbarra. La partita è stata interpretata da parte degli " Squaletti" con la solita determinazione e consapevolezza di essere ormai una realtàdavverocompetente, e sin dal primo secondo di gioco tutti gli atleti hanno imposto gioco è risultato, mettendo in primo piano un'organizzazione di squadra unica. La gara non è mai stata in discussione, e nonostante possa sembrare demerito degli avversari,( qualunque altra squadra avrebbe avuto filo da torcere contro La Salle di oggi, perche il loro gioco è stato veramente di livello) ma in realtà se non sono riusciti a concretizzare, è stato solo a causa della perfetta partita giocata dai nostri atleti. I complimenti sono piovuti anche da parte del pubblico estraneo emotivamente alla causa, e questo denota la sensazione che suscita alle persone vedere giocare a basket in quella maniera. Io quest'anno ho speso tante parole in merito alle qualità di questi ragazzi, probabilmente non esistono altri aggettivi per descriverli che io non abbia già usato, posso solo aggiungere che quest'anno la stagione ha regalato alla nostra società tante soddisfazioni, e gran parte di queste sono arrivate da parte di un gruppo di "Mingherlini" innamorati di questo gioco che sin dalla prima partita non hanno chiesto altro che di giocare e di divertirsi, senza pretendere niente, ne vittorie ne premi, dalla prima partita giocata fino all'ultima, il loro unico scopo, è stato quello di potersi esprimere con un pallone ed un canestro, lo posso asserire con assoluta certezza perché sono i miei ragazzini, io li conosco molto bene uno per uno. Quest'anno la loro magia secondo me è stata quella di esserci tutti insieme sempre ad ogni gara, tutti insieme nel torneo della Befana, tutti insieme nel torneo di Vasto, tutti insieme nel Camp di Pineto tutti insieme per vivere con spensierato divertimento ogni esperienza che si è presentata e che si presenterà, l'aver vinto tutti i tornei a cui hanno partecipato, è il risultato di una coesione importante è unica, che solo lo sport può dare, quando è messo in prima linea nella delicata fase di formazione, loro tutti impersonificano l'essenza dell'atleta vero nonostante l'età,sono educati, bravi, onesti, tenaci, generosi, disponibili, determinati, leali, con un senso del sacrificio davvero immenso. Nello sport, vince sempre chi è veramente uno sportivo. Grazie ancora ragazzi.

 

 

#GoMiniSharks

#GoMiniSharks