FINALI REG. UNDER 15

San Nilo 62 - 51 Romana
15-05-2016
Parziali: 24-10/17-15/8-13/13-13

Romana: Di Luca 5, Rosso 24, Di Martino, Tomei 7, Panetti 6, Zannettino 8, Fadda 1, Sbriccoli
All.: Gennaccari

Si esce a testa alta!.....Tra migliori 8 del Lazio!!
Partita dei quarti di finale vinta dal San Nilo ,che conduce l'incontro sin dal primo quarto mantenendo sempre la distanza di almeno 10 punti.
Troppe distrazioni e poche responsabilità prese nel primo quarto da parte dei giocatori della Romana ,concedono vita facile ai padroni di casa ,specialmente nel contropiede (vantaggio che sarà determinante negli ultimi quarti). I ragazzi di Gennaccari provano a rientrare facendo un buon lavoro difensivo e regalando al caldo pubblico un finale scoppiettante,ma la stanchezza ed il falli (Zanna e Capitan Panetti fuori per 5 falli) danno al San Nilo il pass per le semifinali del campionato regionale under15.
Complimenti a questi ragazzi che hanno affrontato questa stagione con la giusta grinta e mentalità, mettendo al primo posto il puro divertimento e la passione per questo sport.Fondamentale esperienza per tutto il gruppo compreso il coach,per affrontare con più serenità e sicurezza la prossima stagione ,cominciando a lavorare già dal mese di giugno.

Innanzitutto voglio complimentarmi con i ragazzi del San Nilo per la vittoria meritata e fare a loro un in bocca al lupo per il finale della stagione.

Voglio però segnalare quanto di disgustoso accaduto durante la partita.

Un nostro ragazzo è arrivato in ritardo e al suo arrivo è stato chiesto di poterlo far giocare; per facilitare il compito degli arbitri il nostro allenatore prima della partita vedendo che il ragazzo non arrivava aveva depennato l'atleta dalla lista, così al suo arrivo l'arbitro, avvertito del tutto, prima di farlo giocare ha chiesto anche alla squadra avversaria se avesse qualcosa in contrario e...udite, udite...la dirigenza del San Nilo non ha dato l'ok per far giocare il ragazzo. Non ci potevo credere! In una partita di un campionato giovanile regionale con il ragazzo che piangeva sugli spalti!!!

Se questo è il basket di oggi...beh tante volte mi sento fuori luogo. Se questo è lo "LO SPIRITO SPORTIVO" che vogliamo insegnare ai ragazzi...beh non mi ci ritrovo proprio.

Ieri il campo di Grottaferrata ha dato due verdetti: il primo ha visto i ragazzi di una squadra (il San Nilo) vincere meritatamente una partita di basket sul campo e conquistarsi la semifinale; il secondo ha visto dei dirigenti (sempre del San Nilo) perdere una partita più importante...una partita che si chiama Sport.

Uff. Stampa Romana