MINIBASKET AQUILOTTI ELITE

Torneo federale Arelio sg vs Asd romana 30-48
parziali 1-6 3-10 6-6 0-10 14-4 ( quinto tempo da dimenticare) 6-12 FEMIA 14, UGHETTA 8, TERRASINI 6, MAZZÁ 6 ( 1 tripla a segno anche se non è valida nel Minibasket) GUERRISI 6, CASSIERI 4, GIACOMELLO 2, RULLI 2,
Buona gara sotto il punto di vista della sostanza e dell'efficacia generale, UGHETTA in grande giornata coordina e gestisce la squadra con carattere e attenzione oltre agli otto punti molti sono stati gli assist per i compagni. Personalità e intelligenza sportiva applicata con costanza. PAPA ex di turno primo tempo da dimenticare, stanco e affaticato (probabilmente emozione) più incisivo e attento invece al secondo ingresso. Tanto lavoro da fare, ma grande soddisfazione vederlo lavorare con impegno e umiltà. MAZZÁ difesa e visione di gioco all'ennesima potenza, come riesce a passare al compagno in rapidità e precisione solo.lui sa farlo sugella l'ottima prestazione con il suo consueto numero da tre. GUERRISI Guerriero assoluto, ogni partita gli tocca il più forte,veloce, e grintoso avversario, lui lo sa, e si prepara sempre al compito, ormai non serve nemmeno che gli lo dica, quando entra, individua la.sua "Preda" e mi dice :" io ho lui vero coach"? fino ad oggi non ha perso mai un confronto. CASSIERI Primo tempo buono, passaggi, tiri posizione giusta in campo. Al secondo ingresso troppi errori soprattutto in difesa ne hanno purtroppo pregiudicato una prestazione che per competenze e capacità doveva essere migliore. È chiaro che il più è fatto, sa giocare,tirare, passare, deve solo imparare ad avere più fiducia in se, soprattutto sopportare i rimproveri quando arrivano, ed essere più determinato, mi aspetto alla prossima partita un riscatto da parte sua soprattutto su queste cose perché non è accettabile che uno dei più bravi e futuri giocatori di Pallacanestro della nostra società non si fidi a volte delle proprie capacità io non lo accetterò mai. La sfida con il coach è aperta Daniele. TIBURZI prestazione non perfetta anche per lui, sembrava svogliato e distratto, mi piace pensare che non è stata proprio la sua giornata fortunata, perché altrimenti dovrei credere che non aveva voglia di giocare, Dario è capace di fare grandi cose, ma se entra in campo senza concentrazione poi succede quello che è successo oggi. Anche da parte sua domenica mi aspetto un riscatto sul piano della concentrazione, e del tiro fatto con migliore attenzione. RULLI sulla stessa linea di CASSIERI inizio gara buonissimo, dopo un problema di carattere " Digestivo" non è riuscito a rientrare in partita, troppi gli errori in difesa e troppo lento nella scelta delle giocate. Anche lui domenica si riscatterà ne sono assolutamente convinto.FEMIA convincente come sempre sul piano dei canestri realizzati e dei rimbalzi, molti i contropiede partiti da lui e i passaggi fatti con precisione. TERRASINI altro ex incisivo e tenace soprattutto in difesa, ha giocato con il suo solito impegno e la sua solita determinazione, qualche errore di disimpegno che gli si possono ovviamente concedere, GIACOMELLO in giornata di grazia ha convinto soprattutto con la sua "Fame" di canestri, si cominciano a vedere i tanto sospirati passaggi che da circa tre anni gli vengono chiesti, anche se sono ancora troppo pochi rispetto ai tiri, ma è un bel progresso. La gara in generale è stata una buona gara, si sono viste le.solite belle giocate, con dai e vai e collaboratori sempre più frequenti, ultimo tempo giocato per metà esclusivamente seguendo schemi e movimenti ben precisi, c'è da essere assolutamente soddisfatti di questi ragazzini che dalla finale di maggio persa contro la don baldo, non hanno più perso una partita, davvero encomiabili.