UNDER 18

Campionato Under18
Romana 63 - 57 Pamphili
Parziali: 18-16/20-8/14-18/11-15

Romana: Rotondi 10, Luchetti 18, Volpi 4, Cancellieri 7, Di Cataldo 10, Tosoni F. 2, Pertici 7, Massimini 2, Tomei 4, Tosoni D., Di Maria, D'Ambrosi
All.: Gennaccari
Ass.all.: Bonotti

Prima vittoria dopo la partita di apertura del campionato contro Ladispoli giocata con tanta voglia ma con molta confusione nelle varie esecuzioni. Questa volta tra le mura amiche i ragazzi di Gennaccari riescono a usare la voglia di giocare, e di tornare alla vittoria, in modo corretto, trasformandola in voglia di attaccare il canestro con i tempi giusti e cercando di giocare di squadra passandosi la palla con fiducia l'uno con l'atro. Buon inizio di partita per i ragazzi della Romana che nei primi due quarti, trascinati da una buona gestione da parte di Volpi, riescono a prendere il comando del match, grazie anche alla difesa a zona e alla pressione a tutto campo alzando l'intensità difensiva favorendo le ripartenze sfruttate dal capitano Luchetti e da Cancellieri. Non si può dire lo stesso per il secondo tempo della partita che trova una Pamphili che torna alla carica con qualche buona palla rubata dovuta alla difesa zona 2 - 3 messa in campo dal Coach Segnani, e una gestione affrettata da parte dei padroni di casa che con troppo nervosismo buttano letteralmente il vantaggio acquisito prima dell'intervallo. La partita si va a concludere man mano alla fine favorendo la vittoria ai padroni di casa anche se con un black-out nei minuti finali che però non comporta cambiamenti al risultato solo grazie al buon secondo quarto che aveva dato un buon distacco ai ragazzi della Romana.
Dalla prossima dobbiamo continuare ad affrontare le partite con la giusta voglia ma imparare anche a gestirle in modo corretto fino alla fine senza rendere vano tutto ciò che si è creato nella prima frazione della gara.

Uff. Stampa Romana