ESORDIENTI B
Torneo Federale Esordienti
Asd Romana - Libertas 34-4
Prima giornata del torneo Federale esordienti, i ragazzi di Coach Annese ed i ragazzi di Coach Ruggiero sono scesi in campo in casa vincendo la loro prima gara.
La squadra composta da:
Mattia Bracardi, Matteo Bassetto, Filippo Bassetto, Luca Magnani, Francesco Annese, Flavio Minelle, Domenico D'apice, Lorenzo Fagiani, Gabriele Nardecchia, Riccardo Donnini, Alessandro Papa, Tommaso Meo, Andrea Frinolli.
I primi secondi della gara i ragazzi non partono come dovrebbero ma è bastato poco, e qualche richiamo dal Coach, per fargli imboccare la strada giusta realizzando un canestro dietro l'altro. Chiuso il primo quarto in netto vantaggio iniziamo il secondo con la consapevolezza di potercela fare ed i fatti continuiamo a realizzare canestri.
Il terzo quarto viene giocato con un po di distrazione e non come dovremmo a scapito di un gioco di squadra più pulito e preciso. Nonostante ciò comunque riusciamo a realizzare anche in questo tempo qualche canestro aumentando il divario con gli avversari in leggera difficoltà ma che non mollano mai il colpo. L'ultimo quarto l'abbiamo giocato con un po di tranquillità in più ed infatti abbiamo potuto esprimere meglio le nostre capacità tecniche.
La mentalità è quella giusta bisogna avere fiducia in se stessi ed andare avanti così. È certo che dobbiamo lavorare ancora tanto ma bravi ragazzi continuiamo su questa strada, incontreremo sicuramente squadre che ci daranno filo da torcere ed è lì che dobbiamo dimostrare quanto valiamo lottando fino all'ultimo secondo di ogni quarto giocato.