UNDER 13 Eccellenza 3° GIORNATA COPPA LAZIO Smg Latina - Asd Romana 42 -67

Latina 16 aprile 2019
Smg Latina - Asd Romana 42 -67
IV Giornata Campionato Under 13 Elite– Fase regionale
Continua la serie positiva dell’Under 13 di coach De Stefani, che porta a casa i due punti anche nella trasferta in casa della Smg Latina. La asd Romana all’inizio deve prendere le misure agli avversari e si ritrova subito a -7. Prima Ughetta, poi Femia e Mazzà ed infine Terrasini e Guerrisi rimettono la squadra in “carreggiata” fino a 15-14. La panchina Smg chiede timeout ma sono ancora gli Sharks ad andare a punti, prima con Terrasini e poi con Femia che chiude il quarto con il vantaggio per i suoi 16-18.
Nella seconda frazione i padroni di casa provano l’assedio ma sono gli ospiti a suonare la carica, portandosi in avanti con Femia e Mazzà e andando al riposo a +7 con un canestro di Frinolli nelle fasi finali.
In modo vivace e deciso le squadre riprendono a giocare. Latina cerca una reazione ma sono ancora gli Sharks a trovare la via del canestro con Mazzà, instancabile, Cassieri e Femia. Molti i cambi dalla panchina, il gioco è veloce e divertente, Terrasini e Sciarra firmano gli ultimi punti della frazione che termina 28-51.
L’ultimo quarto, ormai quasi senza storia, vede una timida ripresa dei padroni di casa. L’asd Romana va ancora a punti con Caselli, Frinolli e Rulli, che segna quasi sul fischio della sirena, e la partita si conclude 42-67.
“La gara non è iniziata nel migliore dei modi” ha detto coach De Stefani “ma poi abbiamo sistemato gli accoppiamenti difensivi ed è andata meglio”, ha poi continuato “abbiamo rispettato il pronostico che ci dava leggermente favoriti.” Migliore in campo? “Emiliano Mazzà perché ha difeso bene, soprattutto contro un avversario che ci ha messo un po’ in difficoltà e per il prezioso contributo in attacco. Una menzione anche per Andrea Frinolli, per i 6 punti realizzati”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks in casa il 26 aprile contro San Cesareo ore 15.30.