UNDER 13 ELITE 5°giornata rit.recupero Romana 54 - 42 San Paolo

UNDER 13 ELITE 5°giornata rit.recupero Romana 54 - 42 San Paolo
Parziali: 13-11/13-11/11-3/17-11
Romana: Femia 11, Rulli, ughetta 4, guerrisi 2, Cozzi 2, Cassieri 6, Terrasini, Mazzá 25, Sassano, Sciarra 2, Volpari, Caselli 2

V Giornata Campionato Under 13 Elite (recupero)
Termina in bellezza la prima fase del campionato Elite per la asd Romana. I ragazzi di coach De Stefani portano a casa una bella vittoria dando vita ad una partita veloce e brillante. Sono gli ospiti ad andare subito in vantaggio, ma Mazzà risponde subito con la prontezza e la grinta che gli sono proprie. Qualche errore sotto canestro che complica la vita, poi Ughetta, Femia e Cassieri portano la squadra in vantaggio: 13-11. Nel secondo quarto la gara è sempre molto vivace. Caselli infila un canestro spettacolare,poi Cozzi mette a referto 4 punti, ancora Mazzà e le squadre vanno al riposo 26-22.
Alla ripresa del gioco San Paolo trova il pareggio, ma per pochi secondi perché Mazzà riporta subito gli Sharks in vantaggio con un gioco da 3 punti e la frazione, sempre molto intensa e veloce, termina 37-31.
Nell’ultimo quarto apre le marcature per la asd Romana, Guerrisi. Femia, Sciarra e Ughetta fanno il resto. I padroni di casa vanno in bonus e così San Paolo si trova spesso al tiro dalla lunetta. Non basta per riacciuffare il risultato e la partita termina con la vittoria degli Sharks.
Coach De Stefani è soddisfatto: “ I ragazzi hanno dominato la partita dall’inizio alla fine. Il salto di qualità tecnico e fisico ha permesso ai miei di tenere i ritmi intensi di queste ultime partite. E’ stato un bel finale di campionato. Ora aspettiamo i gironi della Coppa Lazio.” Migliore in campo? “ Nicolò Cozzi, che è entrato in campo e si è fatto trovare pronto e ha messo dentro bei canestri”.