UNDER 13 ELITE Finale 1-2 posto – Coppa Lazio Npc Willie Rieti - Asd Romana 64-58
Npc Willie Rieti - Asd Romana 64-58
Finale 1-2 posto – Coppa Lazio
Ottimo secondo posto, nella fase regionale del campionato under 13 Elite,per gli Sharks di coach De Stefani. La Coppa Lazio se l’aggiudica Rieti, ma la asd Romana esce comunque a testa alta da questa gara, che ha dominato per 3 tempi e che solo nell’overtime ha ceduto agli avversari. La partita inizia subito in quarta: + 11 firmato da Femia, Cassieri, Ughetta e uno splendido Mazzà. Willie tenta di contrastare le giocate avversarie ma con poco successo e il quarto termina 11-20.
Nella seconda frazione Rieti prova a prendere le redini della partita e in parte ci riesce, macinando punti e portandosi a -2. Femia non ci sta e mette a referto 6 punti uno dopo l’altro. Caricati da questa nuova spinta in avanti vanno a canestro Mazzà, Ughetta e Rulli e il finale è a vantaggio dei ragazzi della Romana: 24-35.
Nella ripresa del gioco Willie Rieti dimostra di volersesla giocare fino alla fine: si riporta di nuovo a -3, 40-43. Femia prende ancora per mano i suoi e segna due canestri. Rulli dalla lunetta chiude il quarto 44-48.
Nell’ultima frazione apre le marcature Terrasini e poi Femia realizza il libero,dopo che viene fischiato fallo tecnico contro Rieti. Ma la reazione degli avversari non si fa attendere: sorpasso, controsorpasso con Sciarra e ancora Willie in avanti di uno. Femia è costretto ad uscire per 5 falli,al suo posto entra Rulli e la panchina chiede timeout. Gran gioco di Ughetta che porta il risultato a 54-55, Mazzà fa 1 /2 dalla lunetta, e con il pareggio di Rieti 56-56 e si va all’overtime. Ultimi 5 minuti sofferti, ma i ragazzi della Romana non riescono a gestire la gara fino in fondo e la finale termina così 64-58.
Coach Andrea De Stefani, del post partita ha detto: “ C’è un po’ di delusione perché abbiamo dominato tutta la gara. I tempi da giocare sono 4 e i miei forse dopo i primi due si sono sentiti già la vittoria in tasca.” Cosa è mancato oggi? “ La personalità, la grinta, la voglia di vincere davvero,di lottare fino in fondo. Rieti ci ha provato e, alla fine, c’è riuscita. Siamo comunque arrivati secondi in un campionato Elite,portiamo a casa una coppa, dobbiamo essere soddisfatti. Accettare la sconfitta, imparare a perdere è anche questo un insegnamento di cui fare tesoro se si vuole vincere.” Migliore in campo? “ Massimo Sciarra e Massimo Rulli che hanno lottato fino alla fine.” Alessandro Bonotti ha aggiunto “Anche Daniele Cassieri che si è speso molto in attacco e in difesa”. Bravi tutti, aggiungiamo noi, per le emozioni ci fa vivere questa squadra.
Prossimo appuntamento per gli Sharks: intanto il corso tecnico intensivo presso il Palasharks, poi il torneo Italo Basketball Cup14-15-16 a Pontinia.
#GoSharks