UNDER 15 ECCELLENZA

Hsc - Asd Romana 108 -41 
Giornata 1 di ritorno campionato categoria Under 15 Eccellenza
Inizia il girone di ritorno del campionato per l’Under 15 e la squadra ancora non riesce ad esprimere le sue potenzialità. Anzi, possiamo dire che oggi abbiamo visto una copia sbiadita della asd Romana. La partita, contro la temuta Hsc, inizia con in quintetto classico in campo e una “sventola” di canestri. Sotto di 23 punti, è Cuccoli entrato al posto di Trivilino che centra il primo canestro per gli Sharks. Poi Rulli, subentrato a Bottone porta i suoi a 4 e Ciancaglini infila un tiro libero. Ancora un tiro dalla lunetta per Rulli e la asd Romana finisce il primo quarto con uno sconfortante 30-6. 
La seconda frazione vede in campo un quintetto inedito: Salento, Cuccoli, Ciancaglini, Flumini e Denardis, ma la musica non cambia e in tre minuti il risultato diventa un pesantissimo 42-6. La panchina chiede timeout e mette in campo Rossi, Carboni, Trivilino, Denardis e Salento. I ragazzi ci provano, ma poco convinti. Difficilmente riescono a trovare la via del canestro, complice anche l’ottima difesa dell’Hsc, e quando la trovano, puntualmente, sbagliano. Trivilino e Carboni mettono qualche punto, ma la squadra fa davvero troppo poco in questo quarto che sembra la fotocopia del primo. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 58-12. 
Si torna a giocare e sembra che la partita prenda un’altra piega: Trivilino segna e Bottone con due canestri porta i suoi a 18, Carboni realizza un bel tiro e Ciancaglini mette sei punti a referto in pochi secondi. Ovviamente gli avversari non stanno a guardare e si portano con facilità a 76. Flumini, entrato per Ciancaglini, mette una tripla, Trivilino trasforma due liberi, Flumini si ripete con un canestro da due punti. Il quarto finisce 84-33
Non c’è molto altro da dire ma si deve giocare ancora l’ultimo quarto. Per la Romana vanno a canestro Flumini, Cuccoli,Trivilino e Denardis ,che faticosamente portano la squadra a 41 punti e soprattutto al fischio finale. Una prestazione opaca, un risultato scritto forse prima nella testa che nelle gambe, che speriamo sia di monito per le partite future.
Alla fine a parlare è coach Alessandro Bonotti: “ Una brutta prestazione per i miei, che sono scesi in campo con la paura dell’avversario. Non ci hanno messo la grinta e la determinazione necessarie per giocare una partita di questo livello”. Ha poi continuato: “La cosa peggiore non è il risultato ma la passività, la mancanza di gioco. Non ci hanno mai provato davvero” E per il futuro? “Io e coach Cardelli abbiamo detto ai ragazzi che ora il quintetto cosiddetto “base” non c’è più, e saranno loro a dimostrarci di volta in volta chi è in grado di essere fondamentale per la squadra” . Coach Bonotti ha poi voluto indicare il migliore in campo: “Francesco Flumini, che è riuscito a mantenere la mente lucida e soprattutto non ha “mollato”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks Domenica 4 febbraio ore 11.45 in casa contro Eurobasket

 

#GoSharks