Under 15 Silver 3°andata Asd Romana – Algarve Torrino 69-65
III giornata Campionato Under 15 Silver girone A
Asd Romana – Algarve Torrino 69-65
Parziali: 12 - 16/15-14/22-24/20-11
Romana: Flumini 10, Femia 17, Cosentini, Ughetta 9, Cintioli 16, Cassieri, Mazzá 4, Baldini 6, Sassano, Tiberi, Tudisco 4, Gennari 3 All.: Gennaccari L.
Successo casalingo per i ragazzi dell’Under 15. Gli Sharks , davanti al pubblico di casa, regalano bel gioco ed emozioni. L’inizio della gara vede i padroni di casa determinati ma poco concreti, e le percentuali dei tiri da fuori area non premiano il gran lavoro fatto da Cintioli e compagni. Ma i ragazzi di coach Gennaccari non mollano e rimangono aggrappati alla partita grazie alle buone collaborazioni offensive e anche ai sei punti consecutivi firmati Baldini. La squadra va così alla sosta lunga carica e fiduciosa.
Il match riprende e la musica non cambia: le due squadre sono sempre lì che lottano punto a punto.
L’ultimo quarto è decisivo: la difesa riesce a contenere al meglio Zanetti &C., mentre Ughetta in attacco realizza due canestri decisivi. Poi Cintioli e Flumini mettono il turbo al pressing ipotecando così il punteggio a favore e la prima vittoria tra le mura amiche.
Nep post gara coach Leonardo Gennaccari appare soddisfatto: “ I ragazzi hanno fatto bene, oggi. La vittoria sicuramente aiuta il morale ma non bisogna distrarsi. Da domani si riprende il lavoro in palestra in vista della prossima partita”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks in trasferta ad Anguillara l’8 dicembre ore 11.00