Under 15 Silver 5° rit girone A Asd Romana – Bk Anguillara 57-54 dts

V Giornata di ritorno Campionato Under 15 Silver girone A

Asd Romana – Bk Anguillara 57-54 dts

 

Parziali 13-10/16-15/10-10/14-18/ 4-1

Romana : Flumini 5, Femia 20, Cintioli 16, Bracardi, Mazzà 6, Baldini, Gennari 8, Tiberi, Sciarra 2, Sassano, Tudisco. All. Gennaccari L.

Vittoria fondamentale per la Romana che si porta a-2 dal quarto posto in classifica. Dopo la sconfitta in trasferta contro Dbs, i ragazzi dell’under 15 partono con il giusto piglio e trovano punti e morale. Subito a segno con due bombe di Cintioli e Flumini, concedono poco agli avversari. Questo buon momento dura poco, in verità, perché in attacco gli Sharks vanno in sofferenza contro la zona 2-3 schierata da Anguillara e mostrano difficoltà nel costruire il gioco e nel trovare la via del canestro. Buone scelte al tiro si, ma la palla non entra. Il secondo e il terzo quarto procedono con i padroni di casa che attaccano con pazienza e fiducia grazie anche all’ottimo lavoro di Gennari che, sotto canestro, crea spazio e vantaggio per i compagni. Non basta l’ultimo quarto per decidere il vincitore di questa gara, e si va all’overtime, dopo che un tiro di Femia, ad un secondo dalla fine, si spegne sul ferro. I ragazzi di coach Gennaccari riescono alla fine a portare a casa i due punti preziosi.
Il coach, soddisfatto, ha così commentato la prestazione dei suoi: “Questa partita è stata vinta grazie al supporto di tutti i ragazzi chiamati in causa. Faccio i complimenti a Mattia Bracardi, al suo esordio nel campionato Under 15: ha risposto alla chiamata in modo positivo, lottando su ogni palla e mettendosi a disposizione dei compagni.”
Prossimo appuntamento per gli Sharks in trasferta il 7 marzo contro Bracciano Bk. 

#GoSharks