UNDER 16 ECCELLENZA 6° GIORNATA rit. Asd Romana – AlfaOmega 42 - 88
VI Giornata di ritorno Campionato Under 16 Eccellenza
Bel gioco ma niente punti per l’asd Romana. D’altra parte sarebbe stata davvero un’impresa fare punti con AlfaOmega, seconda in classifica. La partita inizia bene, il ritmo è alto ma gli Sharks corrono e giocano. Vanno subito a segno con Ciancaglini, che dopo il canestro da due si ripete con uno da tre, Andrei rimedia un “and one”, De Nardis segna ispirato da Cuccoli,e ancora una tripla di Ciancaglini.Il quarto finisce con Carboni che in contropiede segna il punto 17. Alfaomega è a 23.
La seconda frazione inizia bene per gli Sharks: un ottimo canestro di Flumini, De Nardis prende un rimbalzo e segna. Poi, complici i molti errori da sotto,gli avversari dilagano, e allo scadere dei dieci minuti il risultato è impietoso: 24 – 52.
Nella ripresa la squadra appare frenata e tenta giocate difficili, senza riuscire a realizzare neanche quelle più semplici. Va a canestro Rulli, ancora Flumini, e poi Andrei. Ma ora i ragazzi perdono lucidità e non giocano più come dovrebbero. 35-63 alla fine del terzo quarto.
Nella fase finale c’è poco da raccontare. L’asd Romana subisce il gioco avversario riuscendo a realizzare 7 punti con Carboni e Cuccoli e finire così la partita con il risultato di 42-88.
“Contro squadre di questo livello non possiamo permetterci momenti di blackout” ha esordito Alessandro Bonotti a fine gara. “Il pesante parziale del secondo quarto ci ha demoralizzato” ha poi continuato il coach. “Ho visto che sono comunque continuati i miglioramenti apprezzati nelle ultime gare. Certo gli avversari di oggi, secondi in classifica e in cammino verso l’interzona, hanno dimostrato tutta la loro superiorità. Noi, con più lucidità, potevamo provare a fare qualcosa di più e meglio,rispetto a quanto visto in campo, perché abbiamo creato tanto.” Migliore in campo? “Francesco Flumini, davvero in un buon momento, presente e propositivo sia in attacco che in difesa”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks domenica 10 febbraio contro Pallacanestro Palestrina a Cisterna di Latina ore 11.