Under 18 Gold girone B Asd Romana – Uisp XVII 66-53

V giornata ritorno Campionato Under 18 Gold girone B
Asd Romana – Uisp XVII 66-53
Bella prestazione, suggellata questa volta dalla vittoria, per i ragazzi di coach Testini. Gli Sharks reagiscono subito con decisione al canestro degli avversari e si portano avanti, con azioni precise in attacco e ottime prove difensive. Alla fine del primo quarto il risultato è 24-20.
Nella seconda frazione Uisp prova a farsi sotto e pareggia, 27-27, ma la reazione dei padroni di casa è pronta e determinata: la difesa si oppone alle penetrazioni avversarie e l’attacco fa il suo, chiudendo così a + 10.
Alla ripresa del gioco la musica è sempre la stessa, suonata dall’ “orchestra” Romana. I ragazzi ospiti cercano sempre di riacciuffare il risultato, ma sono gli Sharks a trovare punti e canestri ed a terminare ancora una volta il quarto in vantaggio: 56-43.
Nessuno scossone nell’ultimo tempo, le squadre continuano a giocare e a correre, ma la asd Romana ha bene in mano le redini della partita e conduce la gara in vantaggio sino al termine.
Coach Roberto Testini, nel finale, è contento della prestazione: “I ragazzi hanno confermato la tendenza positiva mostrata recentemente. La squadra ha giocato e ha fatto quanto avevo chiesto. La difesa ha lavorato bene, lasciando poco spazio agli avversari. Ora ci aspettano due trasferte importanti, spero nella massima concentrazione di tutti”.

 

Prossimo appuntamento per gli Sharks in trasferta il 24 febbraio ore 21, per il recupero della gara contro Stelle Marine, e poi il 26 a Civitavecchia ore 20.15 per la Gara 6 del campionato.