L’A.S.D. ROMANA organizza stages estivi di Minibasket e Basket da 32 anni rivolti ai ragazzi e ragazze che praticano l’attività a livello promozionale ed agonistico. Abbiamo  organizzato presso le splendide cittadine di Chianciano Terme e Città della Pieve nel cuore della campagna toscana-umbro e con una breve parentisi 2012-13  nella cittadina di Norcia queste splendide cittadine medievali hanno fatto da cornice ai nostri allenamenti estivi. Poi  ci siamo trasferiti sul mare adriatico abruzzesee, per 8 anni siamo stati ospiti nella cittadella di mare di  Pineto, ed ora ci siamo spostati a San Salvo Marina sempre sul mare di abruzzo. Sempre presso un ottima  struttura alberghiera gestite da una famiglia di professionisti sempre attenti alle esigenze dei bambini, soprattutto per ciò che riguarda la cucina. Gli allenamenti si svolgono al Palazzetto dello Sport, di cui abbiamo l’uso esclusivo durante tutto il periodo degli stages; il Palazzetto è situato all’interno della cittadina di San Salvo Marina nel tempo libero i ragazzi/e avranno modo di godersi la spiaggia ed il mare  con attività ricreative, giochi in acqua, serate a tema, quali disegno, acquagym, canto e teatro, freesbee e racchettoni ecc.

Dal 24 al 29  Giugno RISERVATO AL SETTORE MINIBASKET,  dal 29 giugno al 4 luglio al SETTORE BASKET AGONISTICO.

Vengono effettuate 2 sedute di allenamento giornaliere organizzate in base alle esigenze dei differenti gruppi di lavoro che sono formati caratterizzati per omogeneneità e  per età e livello tecnico. Gli allenamenti si svolgono secondo il seguente programma di massima: al mattino viene curata la preparazione fisica generale e l’impostazione dei fondamentali tecnici ovviamente specifici per lo sport che si è scelto, mentre nel pomeriggio si studia la tecnica in relazione alle esigenze dei programmi federali nazionali.

ESTATE CON NOI: UN PO’ DI MARE E...TANTO BASKET !!!! YOUTH BASKETBALL CAMP 2024 

 La vivace cittadina di San Salvo Marina, sul mare Adriatico, fara’ nuovamente da cornice ai nostri allenamenti estivi, veri e propri stage specialistici che coinvolgono bambini e ragazzi appassionati di basket e desiderosi di approfondire la conoscenza di questo sport sotto la guida di tecnici federali , vivendo al tempo stesso una divertente e sana vacanza insieme ai loro amici ed ai loro coach. Per le squadre agonistiche il “RITIRO ESTIVO” è parte integrante dell’attivita’ ed è un momento di verifica nonche’ di impostazione e studio di nuovi elementi in vista della successiva stagione sportiva, ma soprattutto un opportunita’ per sperimentare le forme di allenamento piu’ all’avanguardia grazie anche all’apporto di tecnici di livello nazionale con i quali avranno modo di allenarsi; per gli atleti  del settore Minibasket è un’esperienza divertente e stimolante, alla scoperta di tutte le novita’ che il Minibasket  puo’ offrire; per tutti, è innanzitutto un importante momento di crescita, non solo tecnica.

TRASFERIMENTI: Viaggio andata e ritorno in pullman G.T. 50 posti con partenza e arrivo presso la sede T. Mann eventuali spostamenti in loco (Hotel-Palazzetto) verranno effettuati con pulmini messi a disposizione dalla Romana e dal Comune di Pineto. 

STRUTTURE ALBERGHIERE: saremo ospitati presso Resort Poseidon, un hotel 4 stelle di ottimo livello, situato a due passi dal mare e vicino agli impianti sportivi, che mette a nostra disposizione camere con tutti i confort, nonche’ spazi all’aperto dove organizzare le attivita’ ricreative. L’hotel è gestito direttamente dai proprietari, particolarmente attenti alle esigenze dei bambini, soprattutto per ciò che riguarda la cucina curatissima. 

STRUTTURE SPORTIVE: durante tutto il periodo degli stage avremo a nostra disposizione esclusiva il Palazzetto Comunale  ed alcuni campi all’aperto ; 

STAFF TECNICO:  tutti gli stage sono tenuti dai TECNICI DELLA ROMANA con la partecipazione di TECNICI DI LIVELLO INTERNAZIONALE ITALIANI. 

A due passi dall’hotel potremo godere di una spiaggia privata attrezzata e animazione per i nostri momenti di svago. Nel tempo libero gli atleti saranno sempre seguiti con la massima attenzione e responsabilità dallo staff tecnico, che organizzera’ per loro giochi in spiaggia, serate a tema con giochi di societa’ e tornei, proiezione di video di gare internazionali, etc.

PERIODI: sono previsti 2 periodi di allenamento  

  1. Dal 24 giugno AL 29 giugno riservato al settore minibasket
  2. Dal 29 giugno al 4 Luglio riservato al settore agonistico

ATTENZIONE: gli stage sono a numero chiuso, pertanto vi preghiamo di segnalare il periodo opzionato, ma al termine delle iscrizioni CI RISERVIAMO DI DISTRIBUIRE GLI ATLETI NEI 2 PERIODI IN BASE ALLE EFFETTIVE ADESIONI PER GARANTIRE IL RISPETTO DEI NUMERI PREVISTI FORMANDO GRUPPI OMOGENEI PER ETA’ E LIVELLO. Vi daremo quindi pronta conferma del periodo assegnato a ciascuno atleta.  

 

 

I Centri  intensivi di alta specializzazione 

La asd Romana organizza i centri intensivi specialistici presso le proprie sedi, destinato agli atleti nati dal 2019 al 2007. Durante il periodo dal 12 Giugno al 28 Luglio con turni settimanali dal Lunedì al Venerdi dalle 8:30 alle 16:30. Si svolgeranno allenamenti di alta specializzazione con attenzione particolare sui fondamentali, sotto la supervisione dei coach Gennaccari, Di Cataldo, Stazi e Panetti e il coordinamento del D.S. Andrea De Stefani. Ogni giorno Tecnici e Formatori nazionali si alterneranno per orientare e sviluppare gli allenamenti sotto il profilo tecnico e fisico. Il Settore Minibasket si svolgerà presso la sede del pala Sharks via Thomas Mann ed il Settore Agonistico presso la sede del Pala Selva Nera largo I.Bedeschi .

 

 

 

 

 

 

 

Responsabile Tecnico: Andrea De Stefani

 

Per info riguardo programma, cosa portare e costi consulta le FAQ oppure contattaci a segreteria-romana@libero.it , -Cel. 3490547472 -Tel. 06 61661705