CAMP PINETO 9-14 giugno 2017 GIORNO 1

CAMP PINETO 2017
GIORNO 1
E’ iniziata l’esperienza 2017 insieme ai nostri atleti in quel di Pineto, che quest’anno come mai si appresta a diventare una super esperienza grazie soprattutto al livello davvero grande di educazione e passione che questi ragazzini sembrano avere. Certo superare l’esperienza dello scorso anno, sarà difficile, ma i presupposti ci sono tutti e sono abbastanza buoni. Arrivo a Pineto alle ore 12,00, e subito sistemazione e preparazione per il pranzo, che alla luce di quanto sentito intorno a me, non sarà certo un momento che passerà inosservato, e come da pronostico i bambini divorano tutto quello che c’è da divorare, costringendo i camerieri di turno a fare doppio passaggio, intimiditi probabilmente dagli sguardi minacciosi di molti atletini. Distrutta letteralmente la disposizione data riguardo i pasti leggeri, una veloce preparazione diventa l’antitesi di quella che sarà la prima vera esperienza legata al Basket cioè la sessione di allenamento del primo gruppo, gestito per l’occasione da me, coach Di Cataldo e dal Ds. Coach De Stefani nel bellissimo palazzetto di Pineto.

L’altro gruppo capitanato da Coach Volpi, Coach Annese e da Coach Ruggiero invece inaugurerà la spiaggia e il puro divertimento, per poi alternarsi con noi alla fine dell’allenamento.

La sessione dura un’ora e mezza, e il lavoro principale viene fatto sul palleggio e sul tiro, devo dire che gli atleti funzionano benissimo insieme, sono tutti coesi e concentrati, e sia io che Coach De Stefani riusciamo a completare con successo questa prima lezione. Devo dire che il programma messo in piedi per questa esperienza è davvero molto efficace, e sono convinto che gioverà assolutamente al consolidamento dei più esperti e alla formazione dei meno esperti.
Finita la lezione De Stefani raggruppa i 2006 esperti per un allenamento supplementare con i 2005, e devo dire che questa idea di concentrare un lavoro straordinario all’interno di un programma di allenamento, che possa coinvolgere più atleti dei due gruppi è stata davvero geniale. Arriva il momento per il primo gruppo di andare a divertirsi al mare, e all’interno del palazzetto l’altro gruppo invece, si appresta ad iniziare ila propria sessione.

Neanche a dirlo anche questa esperienza è un successo, il mare è fantastico e la giornata pure, i ragazzini sembrano essere già un’unica entità, e il nostro lavoro di gestione diventa davvero semplice, giochi con la sabbia e rigoroso bagno al mare completano questa meravigliosa prima parte della giornata, dopodichè tutti in albergo per doccia, cena e serata insieme. La gelateria della piazzetta vistoci arrivare, ha assunto ventidue dipendenti in più, e un tir si è appena parcheggiato nel retro per scaricare penso io, una piccola scorta di gelato in più perché intuitivamente hanno capito che questa sera sarà davvero una guerra totale!

#GoMiniSharks