Camp Pineto Minibasket, Giorno 3

Camp pineto 2017 Giorno 3

Oggi la giornata prevedeva un’inversione dei turni, per cui io e De Stefani subito dopo la colazione ci siamo diretti in spiaggia, mentre l’altro gruppo è andato ad allenarsi per primo al palazzetto. In spiaggia i bambini hanno deciso di giocare a calcio, e vedendoli giocare, mi è immediatamente venuto il mal di stomaco, soprattutto perché sono davvero bravi anche in questo sport, quindi il dubbio che mi è balenato immediatamente è stato:” Li faccio smettere perché è una seria minaccia per noi, oppure li lascio proseguire e magari gli organizzo un bel torneo?” Conscio che i miei interessi raramente li faccio primeggiare, ho deciso di organizzare loro anche un bel torneo, formando quattro squadre, che nel pomeriggio avrebbero iniziato a confrontarsi in un quadrangolare. Finita la partitella siamo andati al Palazzetto mentre l’altro gruppo si è diretto in spiaggia, dando vita ad una giornata di mare piena e divertente anche per loro, Coach Luca Coach Giovanni e Coach Roberto continuando a lavorare sui fondamentali statici e di movimento stanno completando davvero un bel lavoro qui al camp, io e Andrea invece abbiamo deciso di continuare a lavorare dividendo in due il gruppo, e mentre lui continuava nel progressivo del lavoro iniziato due giorni fa, io ho lavorato sui movimenti fondamentali e sulle collaborazioni in attacco, spostando a turno tutti i bambini di quà e di là nei due gruppi. Alla fine della sessione tutti a pranzo per la tanto sospirata pausa, pronti per un pomeriggio davvero pieno. Dopo una breve pausa per digerire , si riparte immediatamente, il gruppo di Volpi ,Ruggiero e Annese per la seduta pomeridiana sarebbero venuti al secondo turno, e quindi decidono di far recuperare energie ai ragazzi, Io e Andrea partiamo per la prima seduta alle 15,00. Arrivati al palazzetto e avendo a disposizione due campi, ho organizzato una partita con metà della squadra, continuando nel progetto di abituare i ragazzini alle nuove regole del campionato esordienti alle quali molti di loro dovranno abituarsi al più presto, mentre De Stefani ha continuato nel suo programma. In questo doppio lavoro, a turno abbiamo fatto in modo che i bambini passassero da una dimensione all’altra, in modo tale che dopo un estenuante ma davvero eccellente lavoro con Andrea, avrebbero potuto poi rilassarsi e divertirsi in partita, mentre quelli che si erano divertiti prima in partita, hanno potuto approfittare delle competenze di Andrea successivamente. Alla fine è stato tutto perfetto, sia l’allenamento che la partita. Cambio della guardia con l’altro gruppo che grazie al lavoro certosino messo in atto dai tre coach, è davvero diventato un super gruppo. Noi invece abbiamo un appuntamento con il torneo di Beach Soccer, e fino alle 18,45 questi instancabili atletini riescono anche a concludere una prima giornata di torneo di calcio. Tutti a fare la foto di società, poi a cena, e infine una sosta libera in piazzetta perché la serata Cabaret è stata rimandata anche oggi, questa volta a causa di una festa con musica proprio davanti all’albergo, che non avrebbe permesso di mettere in piedi lo spettacolo. Ma anche se il destino sembra voglia impedirci a tutti i costi di fare questa splendida serata Cabaret, noi non demordiamo, i bambini sono tutti pronti hanno preparato le loro performance, quindi domani sera andrà sicuramente in scena. Tutti a nanna coach compresi, che oggi hanno davvero speso tutte le forze. Da domani si comincia a fare sul serio, prime gare del torneo e i super squaletti pronti a cercare di lasciare il segno anche qui a Pineto.

#GoMiniSharks