Under 20 Coppa Lazio 2 Giornata Romana 63 - 60 A.S.D. M.B. Sporting Club

Campionato Under20 Coppa Lazio 
Romana 63 - 60 A.S.D. M.B. Sporting Club 
Parziali: 15-16/2-15/26-10/20-19

Romana: Di Luca n.e., Luchetti 10, Mancini, Volpi 13, Di Cataldo 5, Cancellieri 2, Rotondi 17, Meta, Pertici 4, Stazi, Baccanari 12, Amorosi Al.: Gennaccari L. 

 

La Romana affronta per la seconda giornata della fascia B lo Sporting Club che arriva al PalaSharks con due vittorie su i due match disputati. 
L'incontro all'inizio è molto equilibrato e anche se con qualche difficoltà in attacco gli Sharks chiudono il primo quarto sul 15 a 16 per gli ospiti. Difficoltà che i padroni di casa pagano e anche a caro prezzo nel secondo quarto sparendo completamente contro la zona schierata dal coach Acconciamessa, portando a referto solo i due punti di Pertici. 
"Nei primi 20' in difesa abbiamo concesso dei tiri troppo facili, e non eravamo mai posizionati in modo corretto arrivando cosi in ritardo sugli aiuti, che però venivano innescati con troppa facilità da chi marcava la palla" dice il coach Gennaccari come analisi del primo tempo, ma dopo la lunga pausa i padroni di casa escono dallo spogliatoio con un altro spirito, e pronti via si rialzano subito dopo il brutto secondo quarto che poteva ucciderli emotivamente reagendo e facendo un parziale di 16 a 0 compiendo la missione sorpasso e portandosi sul 33 a 31 e chiudendo cosi il terzo quarto 43 a 41. Nell'ultimo quarto non cambia la musica, gli ospiti provano a rientrare in partita ma i ragazzi di Gennaccari non concedono vita facile a Ukmar e compagni riportandoli a distanza prima con la bomba di Volpi, sempre più decisivo nei minuti finali, e poi con il tiro da 3 punti di Baccanari che vale il +4, ma subito dopo Ukmar segna il canestro che riporta a Maccarese sotto di un punto. Chiude la partita Rotondi che subendo fallo con 1" alla fine segna il tiro libero che mette i 3 punti di distanza tra le due squadre e sbaglia il secondo senza lasciare la speranza del tiro finale agli ospiti. 

Il Prossimo appuntamento per la nostra Under20 è lunedì 27/05 alle ore 20.00 a Ladispoli per continuare questo buon momento e vedere sempre più vicino le semifinali della Coppa Lazio!

#GoSharks