ESORDIENTI ELITE

Asd Romana - Stella Azzurra Sesta giornata campionato Esordienti Elite
58-11
Gli Esordienti giocano una partita vivace e divertente davanti al pubblico del Palasharks e, in scioltezza, portano a casa un’altra vittoria. Il primo quarto, che vede in campo Femia, Ughetta,Sassano, Rulli e Cassieri, non è proprio dei migliori. Il gioco è macchinoso, segna subito la Stella e solo grazie a due canestri di Ughetta la asd Romana riesce a rimanere in partita. Vanno a segno Sassano e Cassieri e la prima frazione termina con un sofferto 8-7.
Il secondo quarto è tutta un’altra storia. Scende in campo un quintetto spumeggiante: Mazzà, Guerrisi,Caselli,Sciarra e Terrasini ed è subito canestro. Anzi serie di canestri. Vanno tutti a segno più volte e anche la difesa macina gioco. Bei passaggi, giocate puntuali, grandi recuperi, anticipi. Gli Sharks dilagano con 24 punti mentre la Stella ne mette a referto solo 2. Terrasini con cinque canestri e Guerrisi con tre firmano il quarto, che vede anche andare a segno Caselli e Mazzà, quest’ultimo protagonista anche di alcuni bei recuperi in difesa. La frazione termina 32-9
La terza fase di gioco si apre con tre canestri infilati da Ughetta , segna poi Rulli con un tiro chirurgico ed è time out. Esce Ughetta per Criscio, vanno a segno Cassieri e Sassano e la frazione si chiude con un gran recupero di Ughetta, rientrato al posto di Rulli, che segna e porta la squadra sul risultato di 46-9.
L’ultimo quarto è praticamente senza storia: gli esordienti di coach De Stefani giocano come sanno e vanno ancora a segno con Sciarra, Volpari , Guerrisi e Terrasini. Gli avversari fanno un canestro e si procurano qualche libro che però non realizzano. La partita finisce 58-11.
L’allenatore a fine partita è visibilmente soddisfatto: “ Dopo il primo quarto, dove ho visto i ragazzi un po’ impacciati e in difficoltà, la squadra ha iniziato a giocare. Hanno preso le misure all’avversario e si sono sciolti, trovando belle giocate e passaggi puntuali. Anche la difesa ha trovato il suo equilibrio ed oggi mi è molto piaciuta.” Coach De Stefani ha risposto così alla domanda sul migliore in campo: “ Edoardo Ughetta, padrone del campo in ogni ruolo e autore oggi di alcune giocate davvero interessanti. Sono molto contento di questa squadra anche se dobbiamo cercare di perfezionare qualche movimento in attacco. Ma la squadra c’è.”