ESORDIENTI ELITE

Asd Romana - Team Up
Giornata 4 Campionato Esordienti Elite
Asd Romana – Team Up 26-37
Gli esordienti ospitano la prima in classifica e rimediano una sonora sconfitta. Subito sotto di 5 punti, i ragazzi di coach De Stefani appaiono incapaci di reagire e mostrano un gioco lento, poco organizzato e molto distratto. Solo a due minuti dalla fine del primo quarto trovano due punti con Volpari e negli ultimi secondi si portano a 4 punti con Terrasini.Azioni lasciate all’iniziativa del singolo che non bastano certo a mostrare una reazione decisa: questa frazione termina 4-9 con Team Up che va a ancora a canestro sul fischio finale.
Il secondo quarto parte bene, con Femia subito a punti con un bel tiro da sotto. Ma la asd Romana subisce ora il pressing avversario ed è costretta spesso al fallo e così, grazie ai tiri liberi, si ritrova in breve tempo sul risultato di 6 -13. Ughetta segna dal limite dell’area , ma Team up replica subito, e dopo un bel fraseggio sotto canestro tra Mazzà e Ughetta , Papa mette a referto due punti. La panchina chiede timeout, il coach incoraggia i suoi a fare meglio ma alla ripresa del gioco la musica non cambia, anzi è l’avversario ad andare a canestro e il quarto finisce 10-21.
Nella pausa coach De Stefani porta la squadra nello spogliatoio per un breve briefing, e alla ripresa del gioco i ragazzi scendono in campo più determinati. Vanno subito a punti Cassieri e Terrasini, ma molte sono le palle sprecate e giocate malamente. Cassieri mette a segno un libero,poi la panchina richiama la difesa a prestare maggiore attenzione al gioco. I ragazzi, sotto ora 15- 27 non riescono a tirare fuori la grinta necessaria per recuperare e mancano di lucidità.
Ultimo quarto: segna subito Ughetta che subisce fallo e tira il libero aggiuntivo, poi va a punti Mazzà e ora anche la asd Romana è spesso al tiro dalla lunetta. Team up corre, gioca e segna, mentre i ragazzi di casa cercano il canestro ma incappano in errori a ripetizione. La partita, che vede ancora a segno Femia, Ughetta e Mazzà, finisce 26 -37.
Coach Andrea De Stefani ,nel post partita , è di poche parole: “ Abbiamo incontrato una buona squadra, la prima in classifica, ma noi abbiamo giocato davvero male. Una delle peggiori partite. I ragazzi, incapaci di reagire dopo i primi minuti, non hanno capito che per recuperare dovevano correre e giocare come sono soliti fare .”