ESORDIENTI REG.

ASD Romana B vs ASD amatori basket (28 - 42)
Seconda giornata del torneo Fip esordienti, i ragazzi di Coach Annese uniti ai ragazzi di Coach Ruggiero sono scesi in campo perdendo (di poco) con onore contro una squadra già nota.
La squadra composta da:
Mattia Bracardi, Matteo Bassetto, Filippo Bassetto, Luca Magnani, Francesco Annese, Domenico D'apice, Riccardo Donnini, Alessandro Papa, Tommaso Meo, Andrea Frinolli ed al prezioso aiuto di Massimo Rulli e Nicolò Sassano.
Primi minuti vissuti con un pò di emozione, colpa anche del ricordo della partita di andata, che però dopo poco ha lasciato strada alla voglia di rifarsi e di combattere. Infatti i ragazzi hanno iniziato a giocare con convinzione e determinazione mettendo in campo quanto di bello potessero fare. Nonostante gli avversari fossero in vantaggio, non hanno mollato e si è visto perché hanno recuperato sui canestri portandosi a 2 punti da loro.
Tecnica unita a tantissima grinta ha messo in seria difficoltà i loro migliori giocatori che, con molta fatica, hanno cercato di frenare usando in molti casi la loro fisicità i ragazzi della Romana che di contro invece hanno continuato a giocare come una squadra deve fare non mollando mai.
A differenza della volta scorsa i nostri ragazzi sono migliorati tanto recuperando un Gap in un solo mese e mezzo riducendo al minimo il divario dei canestri.
La partita di oggi ci ha fatto apprezzare il passo avanti fatto dalla Romana e la determinazione dei ragazzi che crescono e migliorano allenamento dopo allenamento.
Per coach Annese i ragazzi devono essere soddisfatti di quanto hanno fatto, certo è mancata un po' di lucidità sotto canestro, ma questo è poco ( e lo aggiusteremo) rispetto a quanto fatto in partita.
Mi sento di dirgli bravi, veramente bravi tutti. Continueremo ad allenarci e migliorare quanto già di buono sappiamo fare. Forza ragazzi.