ESORDIENTI REG.

Torneo Fip Esordienti
Asd Romana vs Stella Azzurra 24 - 24
Giocata la quinta del torneo Fip Esordienti, i ragazzi di Coach Annese sono scesi in campo in casa nostra finendo in un bel pareggio.
La squadra composta da:
Mattia Bracardi, Matteo Bassetto, Filippo Bassetto, Luca Magnani, Francesco Annese, Alessandro Papa, Tommaso Meo, Yoseph Eyobel, Giada Rinaldi, Andrea Frinolli, Giulia Cianca e Gabriele Nardecchia.
Squadra già nota al coach ed ai ragazzi, si sono presentati sul campo di casa nostra più agguerriti. In questa occasione si sono ritrovati una Romana davvero cresciuta e pronta a vendere cara la pelle. Iniziato il primo quarto con Bracardi, Annese, Bassetto Matteo e Filippo, Magnani e Cianca e ci siamo portati subito in vantaggio mostrando subito la nostra forza mettendo in difficoltà gli avversari. I primi 8 minuti sono volati con botta e risposta da parte di entrambe le squadre che però ha visto la Romana chiudere in vantaggio mettendo a segno un bel quarto e passato il testimone ai compagni.
Iniziato il secondo quarto con Meo, Eyobel, Frinolli, Papa, Nardecchia e Rinaldi, anche questo gruppo ha fatto vedere che non avrebbero concesso niente a nessuno ed infatti si sono succeduti i vantaggi mettendo a segno un bel quarto da vedere come il primo giocato dai loro compagni.
Così si sono giocati altri due tempi sempre con botta e risposta tra le squadre mettendo a segno una serie di canestri che ha portato ad un risultato finale in un bel pareggio.
La partita si è disputata tutta al cardiopalma, abbiamo vissuto momenti bellissimi grazie ai ragazzi che hanno giocato come una vera squadra dimostrando di saper fare e giocare.
Questa partita a differenza delle altre ha messo in luce la complicità che si sta creando nei ragazzi che partita dopo partita ed allenamento dopo allenamento cresce sempre più portando il gruppo ad essere sempre più un SQUADRA unita e pronta ad affrontare qualunque avversario. Secondo me, coach Annese, l'importante è che i ragazzi mettano sempre la giusta grinta in tutte le partite senza darsi mai per vinti a prescindere dal risultato finale, questo li proietterà verso un futuro che gli darà sempre molte soddisfazioni tenendo sempre ben saldi i piedi per terra (tranne sotto canestro, li devono saltare).
Mi sento di ringraziargli perché mi sono divertito ed a giudicare dalle urla di incitamento che venivano dagli spalti credo che anche i genitori abbiano provato lo stesso sentimento.