ESORDIENTI REGIONALE

Torneo Fip Esordienti Regionale
Asd Romana vs Asd Mens Sana 36 - 19
Giocata la quarta del torneo Fip Esordienti, i ragazzi di Coach Annese sono scesi in campo in casa nostra vincendo una bella partita. La squadra composta da:
Mattia Bracardi, Matteo Bassetto, Filippo Bassetto, Luca Magnani, Francesco Annese, Alessandro Papa, Tommaso Meo, Yoseph Eyobel, Giada Rinaldi, Giulia Cianca, Eduardo Ughetta, Daniele Cassieri.
Passata la concitazione dell'inizio il primo gruppi composto da Meo, Eyobel, Ughetta, Cassieri, Papa e Cianca hanno messo a segno subito 3 canestri mettendo una ipoteca al quarto giocando un bel primo quarto. Sono scivolati così i primi 8 minuti che ha visto la ROMANA chiudere in vantaggio.
Inizio del secondo quarto con il gruppo composto da Bracardi, Bassetto Matteo e Filippo, Annese, Magnani, Rinaldi ed anche loro hanno messo dentro una serie di canestri giocando un quarto bello sotto tutti i punti di vista aumentando il vantaggio accumulato dai loro compagni.
Gli altri due quarti sono andati lisci vincendoli entrambi ed incrementando il risultato fino a chiudere con 36 punti nonostante gli avversari abbiamo provato in più occasioni di recuperare.
I ragazzi non hanno mai mollato l'osso, nonostante il vantaggio, sono stati sempre attenti sia in attacco(strepitosi) che soprattutto in difesa chiudendo bene le vie verso il nostro canestro. Stanno crescendo sempre di più, maturando la consapevolezza di essere una squadra unita. Il lavoro fatto in palestra nelle ultime settimane ha dato il loro frutto nella partita di ieri dove ho visto una squadra compatta e complice. Continuando ad allenarsi e lavorare sicuramente porteremo a casa altre belle soddisfazioni. Bravi tutti per l'impegno, la serietà e non per ultimo per la serenità con cui hanno giocato. Si sono e ci siamo divertiti vederli giocare così.