MINIBASKET AQUILOTTI B

vs
ASD ROMANA : 48

TORNEO F.I.P. AQUILOTTI SPERIMENTALE

Finalmente iniziato il torneo che tanto attendevano i bambini per
potersi confrontare e mettere a frutto quanto imparato nel corso degli
allenamenti.
Buona prestazione generale dei nostri bambini che li ha visti impegnati
contro l'ASD ROMA 90 vincendo 5 dei 6 tempi previsti con il risultato di
48 a 18 per la ROMANA.
Ovviamente nonostante la buona prestazione c'è comunque da correggere alcuni aspetti legati al gioco di squadra che li porterˆ ad un livello certamente superiore, e confido che ci riusciranno perchŽ le potenzialitˆ ci sono tutte.
BRACARDI 14 P.ti realizzati, sotto canestro non ce nè per nessuno un vero cecchino,
in fase di attacco è rapido e preciso, si sta impegnando tanto nel migliorare l'aspetto gioco di squadra e della difesa, rispetto a prima ha fatto grandi passi avanti e deve continuare a farne in questa direzione.
FRINOLLI 14 P.ti realizzati,altro cecchino, ottima realizzazione sotto canestro, ha giocato con molto impegno. E' molto cresciuto e si vede, ovviamente anche lui deve impegnarsi
nel migliorare l'aspetto difensivo e gioco di squadra cercando di passare di più la palla e controllando meglio il palleggio in movimento.
FAEDDA 4 P.ti realizzati, molto rapido negli spostamenti e con dei passaggi praticamente
perfetti. Molto competitivo e con una grinta da imitare, anche in difesa è stato perfetto riusciva a recuperare velocemente. Anche lui deve migliorare l'aspetto gioco di squadra,
quando avverrˆ questo passaggio sarˆ completo.
PANETTI 4 P.ti realizzati, nonostante abbia iniziato da poco ha dimostrato di avere la stoffa giusta, molta grinta sia in che difesa in attacco tanto da portarla anche a realizzare.
Buon gioco di squadra ed ha dimostrato di saper stare all'interno di un gruppo collaborando in ogni situazione di gioco, col tempo e l'allenamento diventerˆ bravissima.
LUMA 4 P.ti realizzati, anche lui ha iniziato da poco ma giˆ si vede la stoffa del bravo atleta. Ha lavorato molto bene, allenandosi con la costanza che ci sta mettendo arriverˆ molto presto
a recuperare il gap con gli altri compagni che hanno iniziato prima. Veramente Bravo.
MEO 2 P.ti realizzati, nonostante abbia fatto 1 solo canestro ha contribuito con la GRINTA che lo contraddistingue alla costruzione del gioco portando insieme ai suoi compagni la squadra a
realizzare il meritato successo. Entra in campo sempre come se fosse una finale fino all'ultimo minuto. Bravo Tommy contiua così.
LO PIZZO 2 P.ti realizzati, finalmente inizia a mettere l'impegno che gli chiedo da inizio anno e questa avventura federale gli darà sicuramente una grande motivazione. Un bravo
a Matteo che ha giocato con grinta ed attaccamento alla squadra. Continuando così arriverà a fare quello che sicuramente è nelle sue corde.
MAGNANI 2 P.ti realizzati, atleta che ha iniziato da poco questa avventura con il Minibasket ma che già dal primo giorno ha dimostrato di avere la stoffa giusta. Sempre grintoso in ogni situazione sta velocemente colmando il GAP con i suoi compagni più anziani. Anche a lui gli dico bravo vai così che raggiungerai dei bei traguardi in tempi brevi. Bravo Luca.
COMPLE 2 P.ti realizzati, spettacolare Alessio, è entrato in campo con la grinta che ogni atleta dovrebbe avere.
Ha provato ed è riuscito a fare tutto quello che gli ho chiesto con il massimo impegno. Ha attaccato con la voglia di andare a canestro e ci è riuscito. Ha difeso benissimo tanto che riusciva quasi
sempre a bloccare la corsa del suo avversario. Sempre sorridente anche quando stremato dalla fatica, si è divertito tanto ed io mi sono divertito vederlo giocare. Bravo.
PAPA, altro atleta che entra in campo come se fosse sempre una finale, ottimo gioco di squadra. E' molto cresciuto anche in fase di difesa. Oltre ad essere molto bravo nel fare assist dovrebbe, quando nella situazione giusta, avere coraggio (che sicuramente ha nelle sue fibre) di osare anche sotto canestro e provare a realizzare. Quando tirerˆ fuori questo coraggio avrˆ raggiunto un ottimo livello. Bravo Ale.
BASSETTO, come Alessio ha giocato con tanto impegno e sana grinta agonistica. Anche lui sempre sorridente perchè il basket gli piace tanto e ci mette il cuore in tutto quello che fa. Sta migliorando l'aspetto gioco di squadra (lavoro incominciato ad inizio anno) ed i risultati iniziano a vedersi. Quando avrˆ completato questo percorso sarˆ un atleta perfetto. Bravo Matteo.
RINALDI, altra femminuccia della squadra e questo non l'ha fermata dal far sentire la sua presenza.
Ha iniziato da poco e mi ha dimostrato subito di avere la voglia ed i numeri giusti per questo bellissimo sport.
Giada gioca sempre con grinta e determinazione, non gli manca il gioco di squadra ed anche la voglia di realizzare un buon attacco a canestro. Se continua a lavorare con la stessa costanza di sempre raggiungerà presto un ottimo livello. Bravissima.
AMICO, atleta molto estroverso, generoso nel gioco, si è impegnato molto per la squadra aiutando i suoi
compagni a realizzare e fare bene. Sicuramente capace di fare ancora meglio di quello visto in partita (che non è poco)
e quando avrà la concentrazione giusta farà il salto di qualitˆ che sicuramente è nelle sue corde. Sono contento di quello che ho visto e ciò� tanta voglia di fare bene. Bravo Eugenio.
Coach
Giovanni ANNESE