Playoff Serie D

PLAYOFF GARA 2 SERIE D GARA 2 ROMANA vs OSTIA 63-66

Parziali 12-19 / 13-19 / 14-9 / 24-10 TABELLINI:

Romana:

Carboni 10, Ughetta 3, Ciancaglini 22, Volpi 3, Lombardi 3, Femia 11, Giovannini 9, Flumini 2, Cassieri ne, Araja, Cuccoli.

All Cardelli, A.All. Gennaccari

Ostia:

Gori 10, Tebaldi 24, Zappalà 14, Cascio7, Scascitelli 8, Filippo 3, Scardaci, Laurenza, Irrera, Vanni.

All. Bellini, A.All. Cipollone

E’ stata una gran bella partita oltre ad essere stata una bella serata di sport al Pala Sharks, si affrontavano per gara 2 dei playoffs la Romana e Ostia dopo che questi ultimi si erano imposti nella gara di andata.Il pubblico è quello delle grandi occasioni e l’aria che si respira è quella giusta, da una parte quella di chi vuole gustarsi due belle ore di pallacanestro (gli spettatori) e dall’altra quella di chi vuole dare tutto in campo fino all’ultimo secondo (le due squadre); il tutto coronato dalla presenza del presidente del Comitato regionale Lazio FIP Avv. Stefano Persichelli.La partita parte subito in salita per i padroni di casa che subiscono un avvio più deciso degli ospiti con il primo quarto che si chiude sul risultato di 12-19.Dopo l’intervallo per gli sharks inizia un’altra partita ed iniziano a buttare il cuore sul campo esprimendo un gioco veloce e piacevole che pian piano li fa risalire nel punteggio fino a coronare la rincorsa a due minuti dalla fine quando riescono ad impattare e superare gli avversari.Gli ultimi minuti si giocano in una bolgia di tifo molto caloroso e sul campo prevale l’esperienza dei ragazzi di Ostia che restano più freddi e rimettono la testa avanti per chiudere poi il match con 3 punti di vantaggio.Che dire, il dispiacere di non essere riusciti ad allungare la serie a gara 3 c’è, soprattutto per l’impegno che la squadra ha messo di fronte ad una compagine con un roster di grande esperienza e pronto a giocarsi le carte per salire in serie C; e, senza inutili polemiche, c’è anche un grande rammarico per non aver potuto giocarsi la palla del pareggio nell’ultimo minuto a causa di un fischio arbitrale che ha lasciato tutti di stucco e che ha invertito la rimessa laterale per infrazione di 5 secondi (veramente molto, molto dubbi), sarebbe stato bello poterci provare.Ad ogni modo complimenti ad Ostia per il passaggio del turno ma soprattutto (e i vincitori ce lo premetteranno sicuramente) complimentissimi ai nostri ragazzi per come hanno affrontato le due partite senza paura in uno scontro che forse tutti prevedevano molto più scontato di quello che è stato.Un grazie infine a tutti coloro che hanno sostenuto la squadra in una serata all’ordine di una sportività che vorremmo sempre accompagni questo magnifico sport.