Pre Season Cup 2018

Si è svolta al Palasharks la seconda edizione della Pre Season Cup. Il Torneo, organizzato dalla Asd Romana in vista dell’ inizio del campionato Under 16, ha visto la partecipazione di molte squadre del Lazio e anche di altre regioni. La manifestazione, che si è conclusa con la vittoria dell’Eurobasket, ha permesso alle squadre di mettersi alla prova e testare la preparazione in vista della competizione più impegnativa. La squadra di casa, che si è piazzata al sesto posto dopo due vittorie e due sconfitte, ha evidenziato spirito di gruppo e buon gioco, anche se il lavoro è ancora all’inizio. A dirlo è l’allenatore Alessandro Bonotti: “ Siamo molto soddisfatti. Dal punto di vista organizzativo abbiamo perfezionato quanto fatto nei tornei degli anni precedenti, apportando solo qualche piccola modifica che alla fine ha fatto la differenza. Dal punto di vista tecnico, abbiamo avuto conferma del buon livello delle squadre partecipanti ed abbiamo anche visto ragazzi davvero di valore. Per quanto riguarda la squadra da me allenata, non posso che essere contento perché i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare anche contro avversari ben preparati ed organizzati . Ora non resta che continuare a lavorare”. Anche il direttore sportivo Andrea De Stefani ha avuto parole di elogio per i suoi: “ Il bilancio è sicuramente positivo. La prestazione è stata buona, i ragazzi non hanno nulla da invidiare ad altre squadre. Devono riuscire a mantenere costante l’intensità e l’impegno. Solo così possono portare a casa risultati soddisfacenti”.
Archiviata la Pre Season Cup, aspettiamo ora l’inizio del Campionato.