PROMOZIONE

BK PEGASO - A.S. DIL. ROMANA: 36- 41

TABELLINO

A.S. Dil. Romana:  Salvioni 3, Pepperosa 7, Spadini 13, Prioretti 3, Gennaccari 4, Di Cesare, Scalese, Anelli, Presicce 4, Rosso 3, Giovannini 4.                                                                                                                                                     All. Cardelli

COMMENTO

Partita difficile e molto fisica quella andata in scena ieri sera al Palazzetto Iacopucci di Tarquinia per i ragazzi di coach Cardelli. Partenza soft da entrambe le parti dove, tra percentuali basse e imprecisioni di vario tipo, si termina la prima frazione sul 9-7. Idem nel secondo quarto, anche se la partita inizia a farsi più intensa: contropiedi e difese più aggressive contribuiscono ad alzare l’agonismo in campo. Nella terza frazione, gli ospiti appaiono più lucidi sia nelle scelte offensive, che nella presenza sotto canestro. Questo permette loro di andare in vantaggio per la prima volta in tutta la gara, per mezzo di migliori percentuali nel tiro da fuori. Nell’ultimo quarto, la partita si fa più accesa ed i contatti salgono ancora di intensità. Anche se il Bk Pegaso prova a ritornare in partita, la Romana è brava nel far si che ciò non accada e riesce a portare a casa il risultato. Sicuramente una partita dura e maschia, dove la correttezza di entrambe le squadre l’ha fatta da padrona, ma è stata soprattutto una buona prova di squadra e di carattere nonostante le molte difficoltà create dalla squadra di casa. Serviva dare un segnale a tutti (e per primo a noi stessi), per entrare in clima seconda fase, dove tutto cambierà.

Ufficio stampa Asd Romana