SEMIFINALI SEZZE GARA 1 UNDER 20

Gara 1 Semifinale Under20
Sezze 75 - 74 Romana dts
Parziali: 14-14/19-16/11-13/18-19 O.T. 13-12
 
Romana: Amorosi, Panetti 3, Tomei 6, Zannettino 3, Di Maria, Cancellieri 7, Volpi 6, Padovani 14, Massimini 8, Pertici 2, Rotondi 22 All.: Gennaccari L.
 
La Romana esce sconfitta in gara 1 dopo un tempo supplementare. Gli Sharks perdono il primo scontro con Sezze, ma con la possibilità di arrivare a gara 2 avanti di un punto con il tiro di Rotondi da rimessa a 2" alla fine che però non entra, e quindi porta Sezze al secondo scontro avanti di un punto nella differenza canestri dopo il tempo supplementare giocato.
Partita molto equilibrata, nonostante in alcuni momenti entrambe le due squadre hanno avuto la possibilità di consolidare il vantaggio che si erano costruite. Gli sharks partono bene in entrambe le metà campo, sopratutto in difesa anche se spesso si doveva arrendere solo alla bravura degli avversari con tiri veramente difficili da realizzare, ma in attacco cominciano i guai quando non si cerca di costruire il tiro in modo corretto sfruttato i vantaggi che si vengono a creare ma semplicemente con prenotazioni degli esterni che non portano a nessun risultato. Dopo la pausa lunga i ragazzi di Gennaccari rientrano con le idee più ordinate e si ricomincia infatti a vedere una buona pallacanestro legata però, come giusto che sia, ad una elevata tensione agonistica che porta anche a delle buone difese.  Si arriva al supplementare dopo un buon tiro costruito ma sbagliato dagli Sharks, anche qui molto equilibrio ma gli ospiti si portano avanti di un solo punto a 17" alla fine ma una mal gestione dell'azione comporta una palla persa e dopo il timeout dei ragazzi di coach Costantini riescono a realizzare un tiro piazzato che li portano avanti di uno, ma con ancora 2" secondi a disposizione degli ospiti, che costruendo un buon tiro dalla rimessa sbagliano e quindi anche se di un solo punto nella gara di ritorno dovranno ribaltare la differenza canestri. 
Domenica 3 giugno vi aspettiamo tutti numerosi al PalaSharks alle ore 16.00 per sostenere e spingere i ragazzi di Gennaccari a ribaltare questa differenza canestri per raggiungere la finale regionale!! 
 
#GoSharks
 

 

Uff. Stampa Romana