SEMIFINALI SEZZE GARA 2 UNDER 20

Campionato U20 Semifinale Gara 2
Romana 69 - 61 Sezze
Parziali: 15-12/19-11/10-19/25-19

Romana: Panetti 4, Padovani 3, Luchetti 10, Volpi 3, Massimini 6, Di Maria 1, Tomei 7, Cancellieri 4, Rotondi 26, Pertici, Amorosi, Zannettino 3
All.: Gennaccari L.

FINALE!!!
Gli Sharks a fine di un match con più facce riescono a ribaltare la differenza canestri di gara 1 e strappano il biglietto per la finale regionale.
I padroni di casa partono molto bene, giocano i primi venti minuti con la giusta intensità, voglia e determinazione. Ma a rientro dalla pausa lunga gli sharks hanno 3 minuti di blackout totale facendo rientrare i ragazzi di coach Costantini in un amen. Dopo un terzo quarto di confusione offensiva, con tiri presi sempre senza mai un equilibrio di squadra, ma sopratutto confusione difensiva concedendo un numero inaccettabile di canestri in contropiede per gli ospiti grazie ad una pessima transizione difensiva o addirittura accoppiamenti difensivi sbagliati. Ma prima della fine del terzo quarto i ragazzi di coach Gennaccari riprendono in mano la partita e da quel momento in poi non la lasciano più andare via. Dopo che Luchetti si prende sulle spalle la squadra, tutti riprendono fiducia e ognuno riesce a dare il suo nel finale, ma solo grazie alla costruzione di scelte offensive di squadra e mai create dal singolo giocatore. Con gli unici, ma fondamentali, 4pt di Cancellieri gli Sharks riprendono le distanze fino ad arrivare all'appoggio, di Panetti a 5" dalla fine che mette il punto esclamativo sulla partita e può far partire i giusti festeggiamenti da parte del pubblico e concedere a tutti i suoi compagni un urlo liberatorio per la conquista della finale.
Ora prima della finale contro Albano Basket Club (in data e luogo ancora da definire) testa agli allenamenti per completare quest'anno nel migliore dei modi!!