SERIE C SILVER Prima vittoria stagionale

Serie C Silver
La Salle 76 - Bk Roma 73
Parziali: 18-19; 35-35; 56-47
La Salle: Flumini, Carboni 15, Martinelli, Pasquinelli 7, Trame 17, De Mattia 2, Pierini, Barban 16, Buscaglione 7, Scappini, Difazio 6, Ciancaglini 6. All. Alesse Ass. Sbarra
Bk Roma: Francioni 2, Lucarelli 6, Perna 4, Cardinali 7, Grillo 13, Vigliotti, De Castro 2, Branchi 7, Marinelli Lo. 2, Gatti 4, Aprile 4, Marinelli Leo. 22. All. Maresca Ass. Cecconi
Articolo di bk incontro
Prima vittoria stagionale per il La Salle che piega il Basket Roma al termine di un match equilibrato, condotto bene però dai padroni di casa per tutto il secondo tempo con qualche brivido nel finale.
In avvio meglio gli ospiti in grado di piazzare un break di 0-10, subito però rintuzzato dai padroni di casa grazie all'energia di Carboni e Trame, la squadra di coach Alesse mette anche il naso avanti nel 2° periodo ma il Basket Roma replica colpo su colpo ed impatta con Leonardo Marinelli sul 35-35 all'intervallo lungo.
Il match cambia nel 3° quarto, il Basket Roma inizia a faticare in attacco ed il La Salle ne approfitta per scappare, ancora il duo Carboni-Trame determinante ma importanti anche i canestri di Barban, Difazio e Ciancaglini, dote di 9 punti all'ultimo riposo per i padroni di casa; il vantaggio resta praticamente immutato fino all'ultimo minuto, una tripla di Carboni sembra dare la vittoria al La Salle (71-62) ma Marinelli e Grillo riaprono incredibilmente il match sfruttando anche i tanti liberi sprecati dai ragazzi di coach Alesse e qualche ingenuità di troppo, come il fallo di Carboni che manda in lunetta Leonardo Marinelli sul 76-72 con 3 liberi a poco più di 1 secondo dalla sirena. Il play segna i primi due con freddezza ma non riesce a sbagliare appositamente il terzo per tentare il rimbalzo, la palla va a segno e sulla rimessa fallo antisportivo su Barban che chiude definitivamente i giochi.
Buona prova del La Salle che si sblocca in classifica e trova un incoraggiante prestazione da parte di tutto il collettivo, decisivi però Trame (da ricordare una pazzesca stoppata negli ultimi minuti su un avversario lanciato in contropiede) e Carboni nelle due metà campo; ombre e luci per il Basket Roma, coach Maresca a fine gara ha chiesto di più però ai suoi ragazzi che devono evitare i passaggi a vuoto come quello nel terzo quarto per fare il salto di qualità.

MVP: Trame
Quintetto ideale: Marinelli Leo., Barban, Ciancaglini, Carboni, Trame