SERIE C

SERIE C 
Nova Bk Ciampino 48 - Fortitudo Romana 66
Parziali: 15-19; 16-13; 10-16; 7-18

Nova Bk Ciampino: Rega 2, Andreassi 2, Giaché 4, Cara 10, Sciaudone, Martucci, Gori 2, Tshisol 5, Pichini, Vallario 3, Tebaldi 18, Angelini 2. All. Dragone Ass. Gabrielli

 

Fortitudo Romana: Rossetti T. 12, Mabor, Pedemonte 13, Poccioni 10, Janjusic, Fiorentino 6, Ciancaglini 8, Barraco 10, Buscaglione 5, Luchetti 2. All. Baiardo Ass. Bonotti

La Fortitudo Roma vince anche senza brillare e si mantiene a punteggio pieno allungando in vetta alla classifica, la 10° vittoria di fila arriva contro una Nova Bk Ciampino generosa che tiene botta per oltre un tempo. 
Si gioca sul neutro del Tellene, Pala Tarquini sempre indisponibile con Ciampino che continua a non poter mai giocare in casa, e nelle prime battute la Nova riesce a giocarsela soprattutto grazie ad uno scatenato Tebaldi che firma 16 dei primi 20 punti dei suoi, dall'altra parte la Fortitudo non trova grosse percentuali al tiro e all'intervallo lungo le due squadre sono vicinissime sul 31-32; la difesa di coach Baiardo nel secondo tempo trova le contromisure giuste per arginare i ragazzi di coach Dragone e la gara inesorabilmente va nelle mani della capolista, Fortitudo sottotono in attacco ma con una difesa che basta e avanza perché concede solo 17 punti nella ripresa, la 10° vittoria consecutiva arriva senza grossi affanni e la striscia positiva vincente si allunga. 
Il 4° stop di fila per la Nova Bk Ciampino è il meno doloroso, contro una squadra più forte c'era poco da fare per i ragazzi di coach Dragone che hanno comunque ben figurato nella prima metà di gara, era anche la prima del neo acquisto Federico Cara che dovrà inserirsi nel gruppo e dare manforte in attacco a Tebaldi togliendogli qualche responsabilità; a gonfie vele invece la Fortitudo Roma che può permettersi di vincere anche in una serata normale per le sue stelle, la squadra di coach Baiardo è ora sul +4 rispetto alle inseguitrici ed ha saldamente nelle mani il primato del girone.