SERIE D 2°rit. Romana 53 - Pall. Sora 76

SERIE D 2°rit.
Romana 53 - Pall. Sora 76
Parziali:
 

La Romana inizia bene, come spesso accade.  Davanti al pubblico di casa appare subito attenta ed aggressiva contro una delle avversarie più temibili del girone. Con buone giocate ed una difesa attenta si porta avanti di quatto lunghezze , ma è Sora, più lucida, che termina il quarto in vantaggio: 14-16. Nella seconda frazione, gli ospiti, con maggiore solidità difensiva riescono a prendere il largo e vanno al riposo sul +12.

Il gioco riprende e gli Sharks provano a rientrare in partita, ma lo fanno senza la giusta concentrazione e con molti errori davvero banali, senza dare mai l’idea di poter recuperare il risultato. Sora, dal canto suo, continua a macinare con tenacia gioco e punti e si porta a +20. L’ultimo quarto scorre velocemente: la Romana  prova a finire in crescendo ma con tentativi poco incisivi e privi di convinzione e la partita termina con un distacco sostanzialmente inalterato.

Coach Andrea Cardelli commenta così la prestazione dei suoi: “Dopo la bella vittoria di Civitavecchia, importante in chiave salvezza, questo brusco arresto non ci voleva proprio. L’ottimo punteggio ottenuto in trasferta avrebbe dovuto dare lo slancio per ad affrontare nel migliore dei modi la gara di stasera. Invece così non è stato.”

Prossimo appuntamento per gli Sharks in trasferta contro Bk Cavese il 9 febbraio ore 18.

Tabellini 

Romana: Giovannini 15, Lombardi 21, Luchetti 6, Araja 6, Padovani 4, Carboni 3, Tomei 2, Baccanari, Rotondi, Ciancaglini, Buralli, Stazi.

Sora: Violo 23, Rodriguez 16, Skaza 12, Lepre 12, Andreozzi  6, Tanzilli 5, Puzzuoli 2 , Alonzi, Cvetkovic, Vakajolovic, Cordone