SERIE D

Romana 56 - N.B. Ciampino 73

Parziali: 7-28, 25-43, 38-61
Romana: Salvioni 1, Spadini 7, Gennaccari 1, Lombardi 10, Rosati 8, Prioretti 2, Di Cesare, Giovannini 6, Pierucci 9, Tamagnini, Rosso 6, Fabiani 6. All. Cardelli. A.all. Antonelli
N.B. Ciampino: Giachè 8, Basile 15, Sciaudone 3, Barcaroli 1, Martucci 12, Vento 2, Gori 9, Tshisol 6, Vallario 8, Tebaldi 6, Angelini 3. All. Dragone. A.all. Fantini

La Nova Basket Ciampino non si deconcentra e ottiene la sua sesta vittoria in altrettante partite, con autorità sul non facile parquet della Romana grazie principalmente ad un ottimo approccio che ha permesso di scavare subito un solco importante, condizionando inevitabilmente il resto del match.

La truppa di Dragone infatti parte a mille nonostante la perdurante assenza di Pistorio che però si è tornato ad allenare e la serata sottono di un Tebaldi marcato stretto, ci pensano Gori e il giovane Vallerio a caricarsi la squadra sulle spalle dopo i primi 5 punti di Martucci. Approccio invece molle soprattutto in difesa da parte dei padroni di casa che chiudono con un pesante passivo al primo intervallo (-21), provando poi con generosità nel resto dellla partita a ricucire lo strappo. Tanta volontà e pressing a tutto campo per i ragazzi di Cardelli ma il divario non scenderà mai sotto la doppia cifra, con gli ospiti che controllano senza troppi patemi la situazione e si tolgono la soddisfazione di mandare tutti a referto, grazie all'ultimo canestro di Vento.