SERIE D

Romana - Pallacanestro Sora è la più classica sfida tra Davide e Golia, i padroni di casa  sono una squadra con tanti giovani (e senza 3 uomini oltre a coach Cardelli), ospiti con tanti giocatori di livello superiore (out Serra) e tanti centimetri in più; l’inizio sembra rispettare i pronostici, subito 7-2 Sora con due liberi di Andreozzi. Ma poi arriva la zona di coach Gennaccari che mischia un pò le carte e la Romana resta attaccata, ad un solo possesso di distanza per tanti minuti. Nel secondo periodo si alza dalla panchina ospite Violo e guida l’allungo con 10 punti ed il 100% dal campo, 41-27, ma Sora qui sembra sedersi, subisce la rimonta di orgoglio della Romana che infila due triple consecutive, resta in scia, ma soprattuto resta con la testa nel match, perché dopo l’intervallo Poccioni (12 punti nel quarto) è l’anima biancoblu e i padroni di casa risalgono fino al -3, stesso gap con il quale si va all’ultimo miniriposo. Sora però si scuote, Ausiello infila due triple consecutive (saranno 6 alla fine) per il +10, poi lo imita anche Andreozzi ed il tabellone recita 57-70.
E’ la spallata decisiva, la Romana non ne ha più e Sora allunga, ma i padroni di casa meritano tanti applausi per il coraggio e l’orgoglio. I ragazzi di Panzini portano a casa due punti facendo vedere a sprazzi le proprie potenzialità.