SERIE DNC NAZIONALE

San Paolo Ostiense 65 - APDB Romana 48

Parziali: 14-13 / 17-12 / 14-10 / 20-13
San Paolo Ostiense: Loi 0, Misciine 16, Giannini 18, Conte 4, Caricchia n.e., Amanti 6, Mastrelli 8, Sernicola 2, Testa 3, Gini 8; Coach: Colella
APDB Roma: Geppert 0, Pierucci. 1, Rosso 0, Rosati 2, Lombardi 0, Bilotta 9, Palsson 11, Fiorentino 10, Ciancaglini 4, Aspidi 11; Coach: Tizi

Dopo 5 sconfitte consecutive torna a vincere il San Paolo, che nonostante le tante assenze sfodera contro l'APDB una buona prestazione, riuscendo finalmente a muovere la classifica. E pensare che il match non nasceva di certo sotto i migliori auspici, anche perché tra infortunati ed acciaccati, erano davvero tanti gli i terrogativi per Colella. Ciò nonostante il San Paolo riesce a sbloccarsi, chiudendo nella ripresa un match indirizzato già nel primo tempo. Ad eccezione di un primo quarto difficile infatti, i padroni di casa hanno preso ben presto il controllo delle operazioni, appoggiandosi con continuità al solito Giannini. Da sottolineare però la personalità dei più giovani, cin Colella che riceve giocate importanti da Loi ('99), Testa e Gini. Sul fronte opposto le cose migliori le fa vedere Aspidi, ma alla pausa lunga il tabellone dice +6 (31-25) San Paolo.

Al rientro dalla pausa lunga continua il momento positivo del San Paolo, che pur non tirando con percentuali altissime (29% dalla lunga distanza) riesce comunque a tenere in mano il pallino del gioco, complici gli errori dell'APDB, legata a doppio filo con le azioni personali di Palsson. San Paolo che quindi tocca la doppia cifra di vantaggio (45-35), chiudendo definitivamente i conti negli ultimi 10' minuti. Merito di una difesa molto aggressiva, con Amanti che sale di tono nel pitturato, facendo sentire tutta la sua fisicità. In attacco invece ci pensa Misciine, che chiude una gara molto positiva realizzando 16 punti. Torna a muoversi quindi la classifica del San Paolo, che in attesa di una forma tutta da ritrovare si sblocca, complicando ancor di più il percorso dell'APDB.

Emanuele Bellizzi