Torneo della Befana 15°edizione Memorial “Sandro Cordoni” Under 14 elite

Rieti 3-4-5- Gennaio 2020
Torneo della Befana 
15 ma edizione Memorial “Sandro Cordoni”

Inizia bene il 2020 per i ragazzi della asd Romana, categoria Under 14, che portano a casa un buon piazzamento nel prestigioso Torneo sabino. Gli Sharks si sono aggiudicati il quinto posto, hanno giocato quasi sempre ottime gare contro ottimi avversari e in finale se la sono anche vista con una compagine austriaca, il Vienna United, che non ha mai realmente messo in difficoltà i nostri. Il cammino della squadra dei coach De Stefani e Gennaccari non è stato dei più facili: l’esordio contro i padroni di casa di Rieti finisce all’overtime 57 -58 per noi. Nella seconda gara la Romana incontra una delle squadre più forti di questo torneo, Reggello, contro la quale non bastano impegno e determinazione. E’ la volta poi di Hsc – Palocco, dove gli Sharks appaiono stanche e poco incisivi. Bel recupero nella partita successiva contro L’Aquila, che termina 60-43. Ultimo impegno del torneo con la finale dal sapore internazionale, per il 5/6 posto, che i ragazzi di Roma disputano contro i determinati giocatori di Vienna e che finisce a favore dei nostri 49-62.
Coach Andrea De Stefani traccia un bilancio di questa trasferta: “Abbiamo partecipato ad un torneo di alto livello, con squadre internazionali. I miei hanno giocato discretamente, con un buon risultato, anche se abbiamo mancato qualche appuntamento. Con le due vittorie finali rientriamo a Roma carichi, pronti per affrontare di nuovo il campionato Elite. I ragazzi hanno avuto tutti un rendimento uniforme: hanno fatto vedere molte cose buone ma hanno anche mostrato qualche difficoltà. Vorrei sottolineare la prestazione di Samuele Volpari che è rientrato dopo l’infortunio (frattura setto nasale ndr) con coraggio e determinazione. Questo quinto posto ci può stare perché le quattro squadre che si sono piazzate davanti a noi sono tra le più forti.”
Anche coach Leonardo Gennaccari, in questo torneo allenatore in seconda, ha voluto commentare la prestazione degli Sharks: “Hanno disputato un buon torneo, forse da qualcuno ci si poteva aspettare qualcosa di più, ma questo piazzamento è, tutto sommato, buono.” 
Prossimo appuntamento per gli Sharks in casa l’8 gennaio ore 16.30 contro Olimpia: riprende il campionato Elite dopo la pausa natalizia.