TORNEO DELLA BEFANA MINIBASKET AQUILOTTI SE LO AGGIUDICA LA ROMANA

CLASSIFICA FINALE : 1 ROMANA A,2 TEAM UP,3 SMIT,4 PARTENOPE,5,ALFA OMEGA,6 BKP,7 ROMANA B

Torneo avvincente e soprattutto difficilissimo, quattro gare una più bella dell'altra, hanno visto trionfare con grande merito gli "Squaletti" della.Ad Romana che hanno saputo, come solo pochi sanno fare, esprimere un gioco di squadra davvero incredibile. Sempre uniti, sempre determinati, sempre composti e soprattutto sempre bravi, sotto tutti i punti di vista. In questo torneo sapevo benissimo che le chances si trionfare erano altissime, ma mi sono tenuto per noi questa sensazione, per me è per i miei incredibili atleti. Anche perche, visto il blasone degli avversari, ed il livello tecnico, ogni società aveva la stessa convinzione, secondo me, di venire al torneo è di tornare vincitore. Le mie parole ai ragazzi all'inizio del torneo sono state chiare: "Siete pronti per imporvi a grandissimi livelli, la vostra anima, la vistra magia è soprannaturale, a questa età, siete uniti davvero, non avete mai mostrato cenni di egocentrismo, di individualismo, di cattiveria, o di sfruttamento del compagno, qualità davvero rare anche tra gli adulti, figuriamoci tra adolescenti. Mai scorretti contro avversari anche duri, mai alla ricerca di escamotage per raggiunge l'obiettivo, avete sempre e solo contato sulla vostra forza, sul gruppo. Sono fiero di voi comunque andrà, e sono sicuro che alla fine porterete a casa il trofeo" E così è andata. Non hanno mollato mai. E anche quando sono partiti in ritardo, sono stati in grado di recuperare, non hanno mai mollato, e sono cresciuti durante la partita, fino a prenderne il totale controllo, e completando l'opera di recupero (come a volte è accaduto in passato) all'ultimo tempo. Hanno meritato la vittoria, si sono imposti di misura all'ultima gara, pur avendo avuto la possibilità, secondo me, di chiudere molto prima, perché sono umani, altrimenti dovremmo affermare che gli alieni esistono. Hanno commesso alcuni errori ma hanno corretto sempre e solo grazie a se stessi. Il coronamento di un lungo percorso viene attraverso questi successi, e una riflessione, mi fà dire con assoluta certezza:" SIETE GRANDI RAGAZZINI MIEI"

Coach Claudio Di Ctaldo

Mi unisco ai complimneti di Claudio sottolineando gli enormi margini di migliramento che TUTTO IL GRUPPO possiede; per questo il mio suggerimento è continuare a lavorare per migliorare ,senza mai dimenticare che lo sport quando diventa agonistico è anche sacrificio

Coach Andrea De Stefani

Siamo tutti molto soddisfatti per l'esito del torneo e facciamo i complimenti a tutti i ragazzi ,genitori ,tecnici e dirigenti della Romana A e Romana B ,non solo per i risultati tecnici ,ma anche per l'educazione e la cività sportiva ,esperssa in campo e fuori,con la speranza che i suddetti valori non vengano MAI a mancare.

Il CDA della ASD Romana