TORNEO DI BRACCIANO 14-15 SETTEMBRE UNDER 15

BENVENUTI NEL NOSTRO SITO;

Bracciano 15 ottobre 2017

La asd Romana Under 15 vince il Torneo Città di Bracciano. Si tratta del secondo trofeo stagionale per i ragazzi di coach Bonotti che attendono l’inizio, ormai prossimo, del campionato Eccellenza. Oggi si è vista una squadra a due facce. La prima quella mostrata contro Pyrgi Santa Severa, non è certo una delle migliori: i primi due quarti non fanno vedere un bel gioco e la partita inizia solo quando il coach chiede time-out e invita i suoi a darsi da fare e soprattutto a difendere sotto canestro. Il terzo e l’ultimo quarto vedono una Romana un po’ più concentrata che riesce a portare a casa comunque un buon risultato,vincendo 72-43. Alessandro Bonotti, che tanto ha dato dalla panchina in termini di fiato ed energie, ha commentato cosi la prima partita: “Nei primi due tempi la squadra ha regalato troppi possessi palla, poi è migliorata ma ci voleva poco”. Spende qualche parola anche per i singoli “ Voglio indicare due man of the match: Mattia Trivilino e Giovanni Andrei, che ha colto belle occasioni per realizzare”. Anche coach Cardelli si è espresso favorevolmente : “Tutto sommato una piacevole domenica mattina” ha detto sorridendo.
Dopo la pausa pranzo la asd Romana è pronta per la finale contro i padroni di casa, la squadra di Bracciano. Il match fatica a decollare, si rimane sullo 0 -0 per diversi minuti e poi il risultato si sblocca grazie ai tiri liberi e i falli che si susseguono da una parte e dall’altra. Così il primo quarto, grazie ai canestri di Rossi e Bottone finisce 15 -14 per i ragazzi di Roma. Nel secondo quarto la squadra ingrana la marcia, prima con la tripla infilata subito da Carboni e poi grazie ai 3 canestri messi dentro uno dietro l’altro da Rulli, che, complice anche una marcatura un po’ distratta, non si lascia cogliere impreparato. Si arriva alla pausa 36-28. Il terzo quarto, che finisce 57-44, è firmato da Bottone, che riesce a liberarsi spesso e a trovarsi sotto canestro al momento giusto e da Trivilino che mette a segno un bel tiro da 3 punti. Bracciano non molla, tira ,prende ferri, si procura falli ed è spesso ai liberi ma i ragazzi di coach Bonotti corrono e vincono : l’ultimo tempo vede protagonista uno scatenato Ciancaglini, e il match finisce 74 a 56 anche grazie ai liberi realizzati da A.Cavallari e Cuccoli. L’allenatore, a fine partita, non nasconde la sua soddisfazione: “I ragazzi hanno fatto grandi passi avanti, ho visto un buon gioco e tanti palloni recuperati. Un’altra partita rispetto a quella della mattina. Man of the match? Andrea Bottone, che però deve giocare sempre così, senza lasciarsi condizionare troppo dall’avversario”.
La trasferta si è conclusa con la consegna del Trofeo e i festeggiamenti di rito.