Torneo “Memorial Chiani” U15

Rieti 24 settembre 2017

Torneo “Memorial Chiani”
Asd Romana - La Foresta 58-35
Prima finale e primo successo per l’asd Romana Under 15 che si aggiudica il Trofeo “Memorial Chiani”.I ragazzi di coach Bonotti e di coach Gennaccari arrivano ad affrontare La Foresta dopo aver sconfitto in mattinata la squadra Don Bosco, e il match parte subito con un 4-0 dopo i canestri di Trivilino e Bottone. Complice qualche svista in difesa tempo qualche minuto e la Romana si ritrova 4-5. La reazione non si fa attendere: Ciancaglini non sbaglia il tiro da tre punti, Rossi infila i liberi, e così la squadra arriva alla fine del primo quarto in vantaggio 18-8. Nel secondo quarto i ragazzi partono bene ma soffrono un po’,qualche distrazione, e pur rimanendo in vantaggio fino alla fine subiscono il pressing de La Foresta. Finisce 25-21. La pausa ricarica gli Sharks che scendono in campo con la voglia di vincere: Rossi non si risparmia, Bottone attacca e difende, si rivedono sul campo,insieme, i gemelli Cavallari. Il terzo quarto finisce 41-27. I verdi de La Foresta non mollano e continuano a dare filo da torcere: Carboni, Rulli e Flumini si alternano con Cuccoli, Salento e Andrei prodigandosi con tiri e passaggi puntuali e facendosi trovare raramente impreparati. La partita, che non ha smesso mai di entusiasmare pubblico e giocatori, si conclude 58-35.
Il commento di coach Alessandro Bonotti a fine partita, però, la dice lunga: “C’è ancora tanto da lavorare con questa squadra ma ogni tanto fa bene vincere”. Alla domanda “Chi è stato il migliore in campo?” gli allenatori hanno risposto in coro “Rossi”. Durante i festeggiamenti di rito nello spogliatoio è arrivato anche il messaggio di congratulazioni del D.S. Prof. Andrea De Stefani.

Emma Radogna
Ufficio stampa Asd Romana Basket