UNDER 12 ELITE

Roma 18 maggio 2018
Asd Romana - Stelle Marine 34 -36
I ragazzi di coach De Stefani salutano il pubblico del Palasharks con una bella prova. la partita Esordienti Elite va ai ragazzi delle Stelle Marine, ma nulla hanno da rimproverarsi i padroni di casa che, penalizzati dalle troppe assenze, hanno comunque messo in mostra gioco e carattere.
Il primo quarto è iniziato con difficoltà: gli avversari macinano gioco e la Romana sbaglia molto sotto canestro. Solo grazie a due canestri di Rulli la frazione finisce 4-14. Il secondo tempo vede un netto recupero degli Sharks che con Ughetta prima e con Mazzà poi, in giornata positiva con ben 3 centri di fila a referto, vanno a riposo con il risultato di 12 – 18.
Dopo la pausa si riprende con Scarascia e Rulli, che mette dentro un tiro “balistico”, e poi Cassieri. E’ Mazzà che trova il pareggio 22-22. La panchina invita i suoi a giocare con testa ed evitare passaggi frettolosi e poco precisi. Con le Stelle Marine ai liberi, il quarto termina 26-26.
L’ultimo quarto riprende con gli avversari ancora i liberi ma poi è Rulli che firma il sorpasso: 28-27. Da questo momento la partita si gioca punto a punto e gli Sharks sono costretti spesso al fallo per tentare di arginare l’attacco avversario che, dalla lunetta, rosicchia punti preziosi. Ughetta mette dentro due tiri strepitosi , sul finale Guerrisi infila un canestro, ma non basta. La partita si chiude sul punteggio di 34-36.
Coach Andrea De Stefani ha solo parole di elogio per i suoi: “ I ragazzi, in 9, hanno messo in campo tutto quello che avevano. Purtroppo le molte, troppe assenze, ci hanno penalizzato soprattutto nel finale. Ho visto quel carattere e quell’agonismo che cercavo da tempo.” Migliore in campo? “Massimo Rulli che, soprattutto in attacco ha messo in evidenza le sue capacità”. Nel campionato Elite, tra le 16 squadre del Lazio, La asd Romana si piazza al sesto posto. Complimenti!