Under 13 2° rit. Romana-Team Up 51-27

Under 13
2°rit. Romana-Team up 51-27
Parziali: 12-9, 23-4, 8-4, 8-10
Continua senza intoppi l'avventura degli U13 di coach De Stefani che senza troppe fatiche liquidano anche nel girone di ritorno TeamUp confermando il 1°posto in classifica a punteggio pieno.

Il primo quarto inizia subito con i migliori auspici grazie ad un Marazziti incontenibile si chiude 12-9 per i ragazzi di casa. Il secondo quarto gli Shark chiudono bene i lunghi della TeamUp riuscendo così a neutralizzare la squadra avversaria e mettendo punti pesanti di distacco. Si chiude il secondo quarto con un parziale di 23-4.

Inizia nei due quarti rimanenti il carosello delle sostituzioni per provare tutte le possibili soluzioni e potenzialità della squadra. Il ritmo tende a calare complici distrazioni e scelte superficiali da parte dei giovani Sharks. Nonostante tutto, complice anche il calo degli avversari mai entrati veramente in partita, anche il terzo quarto va ai ragazzi di casa(8-4) L' ultimo quarto è stato contraddistinto da troppi errori sia sotto canestro che in difesa dando la possibilità agli ospiti di rialzare la testa e chiudere l' ultimo quarto in proprio favore 8-10.

Al termine della partita Coach De Stefani, affiancato oggi in panchina dal vice Matteo Luchetti, bacchetta i suoi:" Troppi errori gratuiti regalati agli avversari complici disattenzione e superficialità. I ragazzi devono impegnarsi a mantenere la concentrazione in ogni situazione e per tutta la durata dell'incontro. E' un lavoro importante soprattutto in prospettiva, per quando gli Sharks incontreranno avversari di alta caratura. Il coach chiude sottolineando come l'attenzione in difesa deve essere sempre massima indipendentemente dalle competenze degli avversari e certi errori grossolani sotto canestro sono inaccettabili.

Go Sharks

Marcatori: Marazziti 29 D'Apice 4 Faedda 2 V.Del Bianco 4 Paolesse 6 Luna 2 A.Del Bianco 2 Tiburzi 2 All. De Stefani,ass.Luchetti

Roma Team Up: Catanese 8, Caracciolo, Gasbarrone, Nardoni, Liberati, Alban 4, Tozzini 9, Cecchi 4, Di Pofi, Coccetta 2. All. Gallerini, Curiale