Under 13 4°Rit.Manzao-asd Romana 30-49

Under 13 4°Rit.Manzao-asd Romana 30-49
Marazziti (14) Proietti Tiburzi (4) Giacomello(6) Sparacino (2) D'Apice(4) Faedda (6) Del Bianco A.(9) Bucci Garcia Del Bianco V.(2) Luna(2).coach De Stefani
Oggi gli sharks di coach De Stefani impegnati in trasferta sul parquet del Manzao. La partita purtroppo, nonostante i 2 punti ottenuti e la striscia di vittorie consecutive che continua ad allungarsi, non regala emozioni. I nostri scendono in campo con un atteggiamento mentale molto diverso dalla gara di andata e questo gli impedisce di portarsi in vantaggio in maniera consistente a differenza di quanto successo al palashark. I ragazzi del Manzao, nonostante la minore esperienza, riescono a rimanere parzialmente agganciati al risultato. Il primo quarto si chiude 8-16 per gli Sharks. Il 2° quarto i ragazzi del Manzao provano ad aumentare il ritmo sfruttando soprattutto la velocità del piccolo play e, grazie anche ai troppi errori difensivi dei nostri, vincono il quarto 10-9. Gli ultimi 2 quarti non regalano emozioni di sorta nonostante si chiudano entrambi a favore dei ragazzi di De Stefani 7-12 5-12.
A fine partita il coach non nasconde la propria delusione.
" Questa non è la mentalità giusta per una squadra che ambisce a diventare "Elite". I ragazzi, nessuno escluso, sono entrati in campo con troppa sufficienza. Errori banali in difesa e poca intensità in attacco hanno messo a rischio una partita che, almeno sulla carta avrebbe dovuto essere senza storia. Disattenti nel prendere posizione in campo e troppi tiri senza senso in fase offensiva.
I ragazzi oltre che a migliorare le proprie competenze, dovranno in futuro lavorare molto sull' atteggiamento mentale da tenere in campo che deve essere sempre, indipendentemente dalla forza dell'avversario, solo uno! Massimo impegno e concentrazione. Solo così si cresce!"

 

go sharks