UNDER 13 Eccellenza 1°GIORNATA Eurobk- Romana 59-45

Roma 11 novembre 2018
U13 eccellenza
Eurobk- Romana 59-45 Tabellino:
Ughetta 14,Guerrisi 3,Terrasini 8,Femia 11,Sciarra 5,Cozzi 2,Caselli 2
Parziali 10/8 17/8 21/14 11/15
I Giornata Campionato Under 13 Ecc
Esordio non dei migliori per i ragazzi di coach De Stefani, che perdono in trasferta contro l’Eurobasket. La squadra parte male ma riesce a rimediare agli errori iniziali finendo la prima frazione 10-8. Nel secondo quarto gli Sharks danno l’illusione di ritrovare il gioco ma dura poco: troppi falli, molte incertezze in difesa, passaggi inesistenti portano gli Under 13 a -11. Dopo l’intervallo si torna in campo ma la squadra è sempre poco concentrata e, dopo una giostra di cambi, il terzo quarto termina 48-30. L’ultima fase sembra ridare speranza ai ragazzi della asd Romana che con qualche passaggio azzeccato e qualche tiro ben messo si portano a -7. Non basta per portare a casa una risultato positivo perché gli avversari ingranano la quarta e la partita termina 59-45.
Coach Andrea De Stefani, all’uscita dagli spogliatoi, non è tenero con i suoi: “I ragazzi hanno giocato mezzo quarto, un po’ “pochino” per dirla con un eufemismo”. Ha detto come prima cosa. Ha poi continuato:“Ho visto una squadra senza carattere, senza concentrazione e priva di umiltà. In settimana dovremo lavorare molto sulla difesa e sui passaggi. Spero che questa sconfitta ad inizio campionato sia di insegnamento e di monito. Non posso indicare nessun giocatore come migliore in campo; solo Ughetta e Sciarra si sono avvicinati ad una prestazione appena sufficiente”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks in casa contro Basket Roma domenica 18 novembre.