UNDER 13 Eccellenza 2° GIORNATA COPPA LAZIO Bracciano Basket - Asd Romana 49-64

Bracciano Basket - Asd Romana 49-64
II Giornata Campionato Under 13 Elite – Coppa Lazio
38 punti e soprattutto 19 rimbalzi realizzati da Francesco Femia. Sono questi numeri la chiave di lettura della partita che ha visto la Asd Romana trovare la vittoria sul campo di Bracciano. L’inizio, in verità, è un po’ in sordina. I ragazzi di coach De Stefani vanno sotto, poi recuperano, e finiscono il quarto a +5, 14-19. E’ Femia che mette dentro un canestro dietro l’altro, e qualche punto lo realizzano Mazzà e Ughetta.
La seconda frazione vede molti cambi da parte della panchina degli Sharks, qualche tentativo di recupero da parte di Bracciano, ma i giocatori della Romana non mollano e prendono il largo con Femia. Vanno al riposo con il risultato 19-30.
Al rientro in campo le squadre riprendono a giocare con intensità e sono sempre gli ospiti a condurre il gioco, andando a canestro prima con Caselli e poi con Mazzà. Femia continua a macinare punti, poi Rulli e Cassieri portano la squadra a+18.
Nell’ultima fase aprono le marcature Ughetta e Mazzà, ma è sempre Femia, in serata positiva, a firmare punti a referto. Sulla sirena finale è Terrasini che chiude la partita 49-64.
“Una partita interessante e bene amministrata” ha detto coach Andrea De Stefani a fine match. “Anche senza Sciarra ai rimbalzi siamo stati in grado di gestire il risultato” ha poi continuato l’allenatore. “Stasera ognuno ha fatto il proprio, forse qualcuno era un po’ sottotono, ma sono soddisfatto di come è andata la gara”. Penso sia inutile chiedere chi sia stato il migliore in campo…: “Certo Francesco Femia ha davvero fatto una bella partita, ma voglio comunque sottolineare la prestazione di Alessandro Caselli, per il suo prodigarsi in difesa, e di Massimo Rulli, ordinato e puntuale negli scarichi”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks martedì 16 aprile ore 19 in trasferta a Latina.

Asd Romana: Femia 38, Mazzà 14, Ughetta 4, Caselli 2, Terrasini 2, Cassieri 2, Rulli 2, Sassano, Guerrisi, Cozzi.
Coach Bonotti A.