UNDER 13 Eccellenza 2° GIORNATA COPPA LAZIO Asd Romana – Bracciano Basket 49 - 40

Roma 6 maggio 2019
Asd Romana – Bracciano Basket 49 - 40
II giornata di ritorno fase regionale campionato elite - Coppa Lazio
Vittoria in casa per l’Under 13 della asd Romana. Due punti sofferti e conquistati con qualche fatica di troppo da parte degli Sharks, che hanno dato vita ad una partita intensa e appassionante. L’inizio è tutto di Bracciano, ma nel finale della frazione Femia e Guerrisi permettono alla squadra di andare al fischio finale a +1 con il risultato 11-10. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Bonotti si risvegliano e vanno a segno prima con Mazzà, poi con Rulli che mette un libero, prende il ferro con il secondo, recupera il rimbalzo e segna. Poi chiudono il secondo quarto Terrasini, e Cozzi con una tripla. E’ la frazione della riscossa e la squadra va al riposo a +8, 29-21 sul tabellone. Alla ripresa del gioco gli Sharks trovano una difesa ostica e non riescono ad andare a canestro. Qualche difficoltà sui tiri da fuori e solo nella fase finale mettono a referto 7 punti, con il prezioso Ughetta autore di due bei canestri. I padroni di casa,però, rimangono in vantaggio con il punteggio di 36-31. L’ultimo quarto vede subito Bracciano a punti e si porta così a 33. Segna Sciarra, poi Mazzà e Femia allungano. Ughetta firma un tripla e la gara termina 49-40.
Coach Bonotti, oggi sulla panchina al posto di De Stefani, ha detto: “I ragazzi potevano correre e far girare di più la palla. E’ stata comunque una buona gara e l’importante era fare risultato.” Migliore in campo? “Valerio Terrasini perché ha saputo dare la giusta scossa alla squadra”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks il 19 maggio ore 10 in trasferta contro Alfaomega.