UNDER 13 ECCELLENZA

Seconda giornata del campionato under 13 elite che ha visto affrontarsi l'ASD Romana e SMG Latina, al Palarisaliti di Latina.
Ragazzi di coach de Stefani che vogliono riscattare la prima sconfitta subita dalla Pro club, pur essendo a conoscenza della grande difficoltà di questo incontro..
Squadra di casa che fanno subito valere la differenza di centimetri sotto canestro, creando un margine di vantaggio a fine primo quarto.
Secondo quarto, dove la Romana sembra aver trovato le giuste contromisure, facendo subire agli avversari un brutto parziale (ciancaglini autore di 18 punti) che rimette la gara in una sostanziale parità.
Intervallo che arriva nel momento sbagliato, per Piani e compagni, interrompendo la verve positiva del secondo quarto.
Nel terzo quarto la SMG crea un vantaggio, che più volte la romana cerca di recuperare senza riuscirvi..
Partita che finisce con il risultato di 53-40 e che lascia l'amaro in bocca per la squadra ospite, che esce con la consapevolezza di aver potuto fare di più.
Romana che nella prossima giornata dovrà vedersela con l'Eurobasket in una giornata complicata, dove avrà bisogno dell'apporto in campo di tutti i componenti della squadra, per poter dimostrare il proprio effettivo valore.

Parziali: 14-9, 12-11, 15-6, 12-14

Ciancaglini 18 punti