UNDER 13 ECCELLENZA

PRO CLUB-ROMANA 56-57

Inizia il girone di ritorno, con la romana pronta a dimostrare di essere tutta un'altra squadra, rispetto a quella vista all'andata.
Si intende proseguire con i continui miglioramenti visti nelle ultime partite, soprattutto nel corso del torneo svolto a Rieti.
Pronti via e i ragazzi di coach de Stefani dimostrano di essere "in palla" portandosi in vantaggio per 10-2.
Partita spezzettata, a causa delle continue interruzioni dell'arbitro per i molti falli di gioco, dovuti alla grande intensità mostrata in campo.
Gli avversari non stanno a guardare e cominciano a rosicchiare punti, fino a riportare il risultato in una sostanziale parità.
con là squadra dei fratelli cavallari e compagni, che si trovano a dover fronteggiare il macigno dei 5 falli di de nardis ed i 4 di Trivilino (fino a quel momento uno dei migliori).
Si arriva così al quarto campo, con l'under 13 degli Sharks che si presenta un po scarica.
Subito la pro club si porta in vantaggio di 6 punti, per una partita che sembra ormai compromessa..
Ma proprio in questo momento la squadra viene riportata alla calma e riesce a recuperare 3 punti grazie al fallo e canestro di Ciancaglini a 1 minuti e 12 secondi dal termine, dove la romana si trova ancora sotto di 3 punti.
A questo punto una fantastica difesa press fa in modo che prima rossi e poi carboni riescano a recuperare il pallone e a realizzare due punti.
con la romana che va quindi a vincere di un punto questa partita spettacolare.
Momenti principali:
- la bomba da metà campo di carboni al suono della sirena del terzo quarto
- la gioia dei ragazzi al termine della partita.

Uff.stampa Romana