UNDER 13 ELITE COPPA LAZIO 5° Giornata rt BK SAN CESAREO-ROMANA 57-62

Parziali: 16-14,16-15,11-12,14-21
Romana: Caselli,Cassieri 6,Criscio 4,Guerrisi 6,Femia 26,Frinolli,Mazza 10,Rulli 2,Sassano,Sciarra 6,Terrasini,Volpari 2 Coach De Stefani.Ass.Bonotti

V Giornata di ritorno Campionato Under 13 Elite – Coppa Lazio
Gli Under 13 della asd Romana chiudono il girone primi in classifica e a punteggio pieno. Dopo la vittoria sul campo di Basket San Cesareo, i ragazzi di coach De Stefani dimostrano di avere le carte in regola per la finale della Coppa Lazio. Anche se oggi gli Sharks non hanno mostrato la loro forma migliore, sono comunque riusciti a fare il risultato e portare a casa i due punti. Il primo quarto inizia con un canestro di Mazzà e un libero di Femia, ma San Cesareo è pronta alla risposta e trova subito pareggio e sorpasso. Guerrisi entra e segna, di nuovo gli avversari sono lesti nel rientrare in partita e si portano avanti. Sciarra, Mazzà e Guerrisi riescono a tenere a galla la squadra ed è Femia a chiudere a -2: 16-14.
Nella seconda frazione è Criscio che riporta i suoi sul pari. Risponde San Cesareo e la Romana controbatte con Sciarra e Femia, anche se i molti falli la portano rapidamente in bonus. Qualche errore di troppo in zona tiro, segnano Cassieri e Femia, ma il quarto finisce ancora con il vantaggio dei padroni di casa: 32-29.
Dopo la pausa lunga è san Cesareo che apre con due tiri da 3 punti, ai quali rispondono Sciarra e Femia. Guerrisi prova ad accorciare le distanze, ma gli avversari mettono un libero al quale risponde Rulli:39-37. Ancora a referto i padroni di casa e ancora Rulli che replica. Chiude Cassieri e la asd Romana è ancora a -2: 43-41.
L’ultimo quarto vede gli Sharks riacciuffare il risultato: è Femia che firma pareggio e sorpasso. Ancora una tripla del 63 avversario ma adesso Femia suona la carica e mette 4 canestri di seguito permettendo così alla squadra di terminare la gara in vantaggio: 57 -62 il risultato finale.
“Una prestazione sottotono, quella di oggi”. Questa la prima dichiarazione di coach Andrea de Stefani all’uscita dallo spogliatoio. Ha poi continuato: “Nessun migliore in campo: potevano fare meglio sia in attacco che in difesa. Poco concentrati, forse avevano la testa altrove”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks martedì 11 giugno ore 18 al Palaassobalneari contro Npc Willie Basket Rieti per la finale della Coppa Lazio.