UNDER 13 ELITE COPPA LAZIO 5°Giornata Romana-Basket San Cesareo 71-57

UNDER 13 ELITE COPPA LAZIO
5°Giornata Romana-Basket San Cesareo 71-57
Parziali: 16-15/16-22/24-6/15-14

Romana: Caselli 4,Cassieri 7,Cozzi,Femia 22,Frinolli,Guerrisi 3,Mazza 8,Rulli 2,Sassano 6,Scarascia,Terrasini 6,Ughetta 13 Coach De Stefani A. Ass.Bonotti A.

Roma 27 aprile 2019
Asd Romana - Basket San Cesareo 71-57
V Giornata Campionato Elite – fase regionale
Gli Sharks non deludono il pubblico di casa e danno vita ad un’ottima partita contro un avversario ostico. I primi due quarti sono davvero intensi e le squadre lottano punto a punto. La prima frazione infatti si chiude 16-15 e la seconda, resa difficoltosa da un imprendibile 63, vede i ragazzi di coach De Stefani andare sotto: 32-37, con gli ultimi due punti realizzati ai liberi da Rulli. Ma nella ripresa gli Under 13 della asd Romana trovano la chiave di lettura della partita. Femia apre le marcature e poi Mazzà realizza il canestro del sorpasso: 38-37. Nonostante la squadra di casa si ritrovi presto in bonus, riesce a mettere in campo un attacco devastante, Cassieri, Guerrisi da 3, Sassano e Ughetta mettono a segno punti preziosi e la frazione termina a + 13, 56-43. Nell’ultimo quarto apre le marcature Caselli, poi Terrasini e Ughetta. Femia è costretto ad uscire per 5 falli ma, anche se San Cesareo tenta una timida rimonta, la partita è ormai finita. E’ Cassieri a firmare l’ultimo punto, dalla lunetta.
Coach Andrea De Stefani appare soddisfatto: “Una bellissima partita, ben giocata e con un apporto fondamentale della panchina. Inizialmente il 63 ci ha messo in difficoltà, ma la squadra ha reagito bene.” Migliore in campo? “Nicolò Sassano che si è mosso bene ed ha anche segnato ottimi canestri”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks il 6 maggio ore 18.45 in casa contro Bracciano Basket