UNDER 13 ELITE III Giornata (recupero) Asd Romana – Liceum Bkball 54 -52

Asd Romana – Liceum Bkball 54 -52
III Giornata Campionato Under 13 Elite (recupero)
Importante vittoria casalinga per gli Sharks. Davanti al pubblico di casa i ragazzi di coach De Stefani danno vita ad una partita avvincente e combattuta fino all’ultimo secondo. L’inizio vede le squadre in sostanziale parità, con Mazzà che apre le marcature e poi infila splendidi canestri. Nel finale del primo quarto un lieve calo di attenzione in difesa da parte dei padroni di casa consente agli avversari di portarsi avanti e terminare la frazione 16-21.
Nel secondo quarto è Ughetta a risollevare punteggio e morale: 3 canestri. Ed il solito Mazzà, che non riposa mai ed è sempre in prima linea, sia in attacco che in difesa. La frazione finisce 30-33, ma la Romana c’è, con la testa e con il fisico.
Dopo il riposo le squadre tornano in campo determinate a fare bene. Ughetta con un gioco da tre, Terrasini con una tripla, e Femia sul fischio finale portano la squadra in parità: 45-45. Insomma la partita è ancora aperta e nell’ultima fase i ragazzi lo dimostrano chiaramente. Ora si gioca punto a punto. Due canestri di Femia, poi Guerrisi in volata, ed è sorpasso degli Sharks: 51-50. Si riprende con Mazzà che mette un libero, ma Liceum risponde con 2 punti ed è ancora pareggio. A pochi secondi dalla fine è Ughetta che segna: 54 per la Romana. Ma prima della sirena c’è ancora da soffrire: un timeout e i liberi per gli ospiti. Ora è davvero finita.
Coach De Stefani a fine partita, dopo un breve debriefing, ha commentato così il match: “Una partita bella, intensa, giocata bene anche sul piano fisico. Contro un ottimo avversario siamo riusciti a tenere la “barra a dritta” e nel finale alcuni giocatori, che nei primi quarti erano un po’ mancati all’appello, si sono ripresi dando un apporto determinante alla gara”. Migliore in campo? “Bisogna rendere merito a Emiliano Mazzà che non ha mai riposato in panchina e ha giocato tutti i quarti con intensità e determinazione”.
Prossimo appuntamento per gli Sharks giovedì 28 febbraio a Bracciano ore 17 per il recupero della IV giornata.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, campo da basket e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e campo da basket