UNDER 13 ELITE VOLANO IN FINALE DELLA COPPA LAZIO 4° Giornata rt Asd Romana – Smg Latina 64-49

Caselli 4,Cozzi,Femia 25 Frinolli,Guerrisi 1,Mazza 18,Rulli 2,Sciarra 2,Sassano,Terrasini 4,Ughetta 8,Volpari.Coach De Stefani,Ass.Bonotti

Asd Romana – Smg Latina 64-49
IV giornata di ritorno fase regionale campionato elite - Coppa Lazio
L’Under 13 di coach De Stefani gioca sul velluto e saluta il pubblico di casa con una convincente vittoria. Un successo che assicura agli Sharks il primo posto del girone e un posto nella finale per la Coppa Lazio. Una partita, quella di stasera, ben giocata, senza affanni: Smg segna il prima canestro dopo quasi 4 minuti dall’inizio della partita, quando la asd Romana è a +9. Gli ospiti tentano una rimonta ma Femia, autore anche di un and one, Mazzà e Guerrisi portano il risultato sul 20-15.
Il secondo quarto vede i ragazzi di casa prendere il largo: inizia Sciarra, poi Femia a ripetizione, Terrasini e le squadre vanno al riposo sul 35 -20.
Alla ripresa del gioco Smg tenta un timido recupero, gli Sharks concedono qualche spazio. Mazzà entrato a metà tempo, mette a referto 6 punti , segna Caselli su assist di Volpari e la frazione termina 47-31.
L’ultimo quarto è quasi senza storia. Apre le marcature Caselli, poi continuano Femia e Ughetta. Gli avversari approfittano di qualche distrazione e nel finale si portano a -9, ma i “guardiani” Mazzà e Femia sono pronti ad allungare di nuovo, ed allo scadere del tempo è Rulli che chiude la partita: 64-49.
Coach De Stefani, dopo qualche minuto negli spogliatoi per il post gara, ha detto: “Abbiamo giocato una partita tranquilla, dove l’unico errore che potevamo fare era quello di pensare di aver già vinto. C’è stata un’ampia rotazione, che mi ha dato preziose indicazioni” Migliore in campo? “Massimo Sciarra che si è speso bene in difesa ed ha preso molti rimbalzi.”
Prossimo appuntamento per gli Sharks il 1 giugno ore 15 in trasferta contro San Cesareo.

 

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e campo da basket